Leroy Merlin vara un nuovo concept con la Corte edile

Ott 28th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Punti Vendita


Ha aperto, il 16 settembre, la nuova Corte edile di Leroy Merlin. Lo spazio, di 2.500 mq di superficie, si inserisce in un insieme di oltre 11.000 mq dedicato al bricolage-decorazione casa, ubicato a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Il centro è dotato, dal 2018, di un ampio showroom.

Il complesso, varato nel 2009, attinge a un ampio bacino di utenza, le province di Chieti e Pescara, formato da professionisti e appassionati.

La nuova Corte sorge, come il resto del polo, su un’ex area industriale che l’insegna ha riqualificato, trasformandola, attraverso tecniche di costruzione sostenibili e a basso impatto. Il recente opening porta il numero di dipendenti della struttura a un totale di 110. Sono anche in vista piani di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La Corte edile dispone di un’ampia gamma di articoli, fra i quali molti marchi leader nei prodotti per l’edilizia: Mapei, Fassa Kerakoll, Polyglass, Faraone e altri. Fra le merceologie presenti il cliente può trovare pavimenti da giardino, recinzioni, pannelli in cartongesso, cancelli.

Commenta Luca D’Agostino, store leader del centro: “Il nostro hub della casa vuole essere un punto di riferimento non solo per l’acquirente, che nei tre touch-point può vivere un’esperienza completa e personalizzata, ma per l’intera comunità. La collaborazione dell’Amministrazione comunale e l’impegno della squadra di Leroy Merlin sono stati fondamentali”.

Leroy Merlin, arrivato in Italia nel 1996, conta 49 punti vendita per un fatturato di 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 7.000 collaboratori che sono anche azionisti.

Nel mondo l’insegna, che fa capo al colosso Adeo - 23,1 miliardi di fatturato nel 2018 attraverso 9 marchi, tra cui Bricoman, Bricocenter e Zodio -, ha 468 negozi e oltre 88.000 addetti.

Per Leroy Merlin il nostro Paese è, di fatto a pari merito con la Spagna, il secondo mercato, alle spalle della Francia.

Related posts:

  1. Nuovo concept e aperture internazionali nel retail di Rossana
  2. Nike lancia Rise, nuovo retail concept costruito intorno al concetto di membership
  3. Erbert, nuovo concept: il supermercato del fresco sostenibile
  4. Apre il nuovo concept store di Seventy Venezia in via Solferino 7 a Mlano