Levissima: ecco R-pet, la prima bottiglia 100% in plastica riciclata

Mar 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Packaging


Un impegno concreto per un mondo più sostenibile è quello che Levissima mette in atto introducendo sul mercato italiano la prima bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata. Dopo essere stata la prima in Italia ad aver lanciato il Bio based pet nel segmento bevande non alcoliche, l’azienda attua ora una rivoluzione nel ridurre l’utilizzo di materie prime.

Grazie alla nuova normativa entrata in vigore a gennaio 2021, si è reso possibile l’utilizzo di bottiglie e vaschette ad uso alimentare in pet riciclato fino al 100%, ampliando il limite fissato al 50% della precedente legge.

Levissima da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e nella promozione di una economia circolare, si è quindi immediatamente attivata e ha realizzato la prima bottiglia di acqua minerale in Italia composta da plastica pet riciclata al 100% (Rpet 100%).

Levissima, da sempre impegnata nel promuovere un’economia circolare della plastica, è stata la prima azienda in Italia a utilizzare il pet riciclato con il lancio de La Litro con il 25% di R-pet nel 2010. Nel luglio del 2020 Levissima ha presentato una gamma di 5 referenze realizzate con il 30% di R-pet. Relativamente al packaging, Levissima entro il 2025 si impegna a raggiungere il 50% di pet riciclato all’interno di tutta la gamma dei suoi prodotti.

Related posts:

  1. Coca-Cola vede verde, arriva la bottiglia 100% riciclata
  2. Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta quest’estate in Europa
  3. La Russia metterà al bando i prodotti in plastica monouso
  4. Levissima: a Milano un murales innovativo che contribuisce a ridurre l’inquinamento