Licia Colò protagonista dello spot CoReVe

Mag 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Testimonial


CoReVe è di nuovo on-air con la campagna educational “Bottiglia e vasetto binomio perfetto” con protagonista la conduttrice televisiva Licia Colò. La campagna, è in onda da inizio aprile a metà maggio con una programmazione “a scacchiera”, per un totale di 4 settimane. Parallelamente è stata avviata anche un’attività di comunicazione su Facebook.

Nello spot Licia Colò appare in piedi in una cucina in compagnia di un gatto, a cui lei si rivolge, riflettendo ad alta voce, con la frase “dicono che tu abbia tante vite, ma il vetro ne ha infinite”. Licia Colò raccoglie dal tavolo una bottiglia e un vasetto di vetro e li ripone nel contenitore della raccolta del vetro; immediatamente dopo prende una tazzina di ceramica sbeccata ed un bicchiere di cristallo rotto ma, in questo caso, indica con le parole e con il gesto che questi oggetti vanno conferiti con i rifiuti indifferenziati ricordando poi il pay off della campagna, “Solo bottiglia e vasetto, per un riciclo perfetto”.

Secondo una recente ricerca di mercato di CoreVe, Licia Colò è un personaggio molto riconosciuto ed apprezzato dal pubblico, ritenuto credibile e adeguato per la tematica ambientale della comunicazione del Consorzio.

Lo scopo della comunicazione del CoReVe è sensibilizzare i cittadini sull’importanza di effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta, conferendo solo bottiglie e vasetti di vetro e gettando i cosiddetti “falsi amici”, in particolare la ceramica e il cristallo, nell’indifferenziata o nei contenitori per i rifiuti speciali degli ecocentri.

Infatti, secondo una ricerca recentemente condotta da CoReVe sul comportamento dei consumatori, sono ancora troppi i cittadini che conferiscono con la raccolta differenziata del vetro anche cristallo (30,4%), ceramica (9,9%) e pirofile in pyrex (15,8%), compromettendo in parte quanto fatto per raccogliere e riciclare il vetro e recando un danno per l’ambiente.

Related posts:

  1. Claudia Gerini è la protagonista del nuovo spot De Cecco
  2. Pubblicità Curtiriso: Laura Torrisi è la testimonial dello spot
  3. Chiarella Symposion 0,70 premiata all’ iF Design Award 2021
  4. Lo spot emozionale di Coca-Cola per UEFA EURO 2020