Lo spot emozionale di Coca-Cola per UEFA EURO 2020

Lug 1st, 2021 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne

Lo spot Coca-Cola (official partner della competizione, di recente coinvolto in un episodio che ha visto Cristiano Ronaldo allontanare una bottiglia di Coca-Cola durante una conferenza stampa) invita a riflettere sulla reale rivalità esistente tra gli individui.

Lo spot si apre con uno stadio vuoto e con l’immagine e il suono dei riflettori che si spengono, mentre in sovrimpressione compare la scritta «Nel 2020 il calcio si è fermato e ci ha dato il tempo di riflettere». Sullo sfondo nero subito dopo compare la domanda attorno alla quale ruota tutta la pubblicità: «Siamo davvero rivali?».

Seguono immagini di tifosi accomunati dalle medesime azioni e dalla medesima passione, quella per lo sport. «Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto», sottolinea l’azienda al termine dello spot per gli Europei 2020.

Come si legge nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa, l’obiettivo della campagna di Coca-Cola è riuscire a «superare le differenze partendo da quelle calcistiche: quest’anno più che mai desideriamo tutti condividere la passione dello sport, fare il tifo per le nostre squadre anche se diverse, perché quando ci riconosciamo nel nostro avversario possiamo superare le distanze provando le stesse emozioni».

Related posts:

  1. “Coca-Cola Italiana di Fatto”: la campagna che racconta l’impatto economico di Coca-Cola in Italia
  2. Un insolito mega billboard per Coca-Cola
  3. La Coca Cola è sempre stata nascosta dentro la Pepsi
  4. Coca-Cola lancia la collezione di NFT che rende omaggio al brand ma ha anche uno scopo benefico