Logo verde fluorescente dello sponsor Mission Winnow sulla Ferrari SF21

Mar 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Un colore totalmente anomalo rispetto ai canoni classici per una comunicazione non convenzionale quello verde fluorescente posto sulla parte alta del cofano motore che si estende sulla pinna della nuova vettura del Cavallino come logo dello sponsor Mission Winnow ( vedi Philp Morris storico sostenitore delle vetture di Maranello)

Una svolta cromatica fuori dagli schemi tradizionali che quest’anno nella livrea ha unito al classico rosso ‘Ferrari’ quel rosso ‘pantone’ che richiama il colore degli esordi in Formula 1 della scuderia fondata dal Drake e già visto nella passata stagione in occasione del GP del Mugello in onore dei 1000 GP nel Circus della squadra di Maranello.

Ma ha “scandalizzare” i puristi è stato però quel logo del main sponsor Mission Winnow verde fluorescente (fino allo scorso anno era invece di colore nero) presente sul cofano della SF21, ossia le due lettere “M” e “W” iniziali di Mission Winnow.

Il colore verde fluo richiesto all’ultimo momento da Mission Winnow

Una svolta cromatica che ha colto di sorpresa tutti compresi i piloti che solo al momento della presentazione hanno potuto vedere quel logo verde che campeggia sulla monoposto.

Il colore verde acceso è stato infatti una volontà dell’ultimo minuto dello sponsor principale del Cavallino che quindi si è trovato costretto a modificare le grafiche qualche giorno prima della presentazione ufficiale.

A confermare ciò sono stati proprio Carlos Sainz e Charles Leclerc che, dopo aver alzato il velo, hanno così commentato i colori della nuova SF21: “Non ci aspettavamo il verde, lo abbiamo saputo circa una settimana fa. È stato un cambiamento dell’ultimo minuto. Devo dire che ci stiamo abituando, vedendolo sulla macchina”.

Perché c’è quel logo verde sulla SF21

Perché Mission Winnow ha voluto questo cambiamento cromatico dell’ultimo minuto?

A dare una risposta a ciò è lo spot lanciato per aumentare la visibilità dell’iniziativa del main sponsor Philip Morris che vanta un legame storico con il Cavallino (Mission Winnow infatti non pubblicizza prodotti legati al tabacco ma è una piattaforma di comunicazione non convenzionale creata da Philip Morris allo scopo di condividere esperienze nel campo della ricerca e creare un palcoscenico per un dialogo costruttivo): “Il verde è una possibilità, una grande tela piena di opportunità per collegare diverse realtà  per rimpiazzare il predefinito con l’illimitato e per immaginare nuovi orizzonti.
Per evolvere ed esplorare” recita difatti uno degli ultimi video promozionali di Mission Winnow.

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