Lunedì 27 settembre e martedì 28 settembre la sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. Per la prima volta anche in diretta streaming

Set 26th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Prende finalmente il via la sesta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, in programma lunedì 27 e martedì 28, per la prima volta nella sua storia, in diretta streaming sul sito web www.festivalgiornalismoalimentare.it e sulla pagina facebook del Festival di cui Food Affairs è media partner.

E’ stato raggiunto il massimo di presenze consentite all’interno del Circolo dei Lettori, sede fisica del Festival, e quindi lo streaming permetterà a tutti gli interessati che non possono partecipare fisicamente, di assistere in remoto ai lavori, porre domande ai relatori e sentirsi parte integrante della manifestazione anche a distanza.

Tema di questa edizione è “il mondo del cibo che guarda alla ripartenza”.

Saranno 30 i panel di lavoro per circa 120 relatori. Mai come quest’anno il Festival sarà ricco di spunti e approfondimenti di interesse per la platea di addetti ai lavori, dai giornalisti ai blogger, dai comunicatori enogastronomici alle aziende alimentari, così come per le istituzioni e per i cittadini particolarmente sensibili al tema.

Al centro del dibattito sarà, naturalmente, il mondo del cibo oltre la pandemia, attraverso analisi, ricerche commissionate e racconti di esperienze dirette. Ma anche l’informazione sulla ricerca scientifica e sulla salute in ambito alimentare e le tendenze di consumo che si stabilizzeranno dopo la pandemia. Sono numerose le ricerche che saranno presentate durante la due giorni al Circolo dei Lettori: strumenti utili per analizzare cambiamenti e reazioni di tutto il mondo food durante il periodo della pandemia e ipotizzare gli scenari futuri di un settore in costante divenire.

Related posts:

  1. Cos’è il solutions journalism? Giornalismo che non solo racconta e denuncia ma propone anche soluzioni
  2. Corriere della Sera lancia la 12° edizione del festival Cibo a Regola d’Arte (14-16 maggio) e presenta inchiesta sul mondo della ristorazione
  3. Al via le iscrizioni per il Festival del Podcasting dei Podcast Emergenti
  4. Confindustria per la prima volta a Venezia con il film “Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso”