Lusso è esperienza, cosa offrono gli hotel 5 stelle: dal volo in mongolfiera alla caccia al tartufo le novità

Giu 21st, 2019 | Di Redazione | Categoria: Luxury


La qualità del servizio, il ristorante magari stellato, la posizione in città, la bellezza degli interni: a tutto questo ora per un soggiorno di lusso bisogna aggiungere le esperienze, sono quelle infatti a fare la differenza in questi anni. Si va dal volo in mongolfiera alle indagini alla Sherlock Holmes, dalla caccia al tartufo ai trattamenti spa per superare velocemente il jet lag.

Ecco alcune delle esperienze particolari:

• Habtoor Palace di Dubai: volo all’alba in mongolfiera sul deserto insieme ai falconi, seguito da un’escursione in Range Rover con una colazione gourmet esclusiva, preparata secondo i menu tradizionali in un campo beduino.
• Il Conrad London St.James, situato nelle vicinanze della sede di New Scotland Yard organizza una sessione di indagini, alla scoperta della soluzione di un crimine, con l’utilizzo di tecniche forensi e investigative avanzate, sotto la guida di un ex detective di Scotland Yard
• Waldorf Astoria Amsterdam: Volo in elicottero sulla campagna incontaminata olandese, e un atterraggio nella città di De Cocksdorp – sito dell’Unesco- per un pic nic sulla spiaggia
• Waldorf Astoria Berlin organizza una visita guidata privata nelle principali gallerie d’arte della città, con un programma pensato in base ai gusti del cliente.
• Il Trianon Palace di Parigi organizza un workshop dedicato alle fragranze tradizionali francesi, rese famose dai re di Francia, in un viaggi sensoriale in cui, accompagnati da un mastro profumiere, l’ospite potrà comporre la sua fragranza personalizzata.

Il Rome Cavalieri ha lanciato il “Jet Lag Butler”, un programma personalizzato, realizzato in collaborazione con Aromatherapy Associates per affrontare al meglio le conseguenze di lunghi viaggi e ritrovare il benessere interiore.

Il pacchetto comprende una consulenza personalizzata con un Jet Lag Guru, che consiglierà ad ogni singolo ospite la modalità più appropriata per trattare i sintomi del viaggio; dopo la consulenza si passa al trattamento vero e proprio che consta di una prima fase di esfoliazione della pelle, effettuata con spazzole - in grado di stimolare la circolazione e rinnovare il flusso linfatico, spesso penalizzato dalla pressurizzazione e dall’immobilità cui si è sottoposti nei lunghi viaggi in aereo - passando poi per il massaggio con gli esclusivi oli essenziali di Aromatherapy Associates, scelti in base alle necessità specifiche dell’ospite, e concludendo con una lozione tonica.

Il trattamento potrà continuare in camera o a casa propria, grazie al kit “Revive & Reset Edit”, a base di oli essenziali di pompelmo, bacca di ginepro e rosmarino, rinvigorenti e naturalmente rigeneranti. Il 5 stelle di Monte Mario ha aggiunto la Jet Lag experience ad altre tre iniziative. Il Rome Cavalieri infatti organizza anche:

• La caccia al Tartufo : gli ospiti del Cavalieri potranno vivere un’avventura immersi nella natura. L’esperienza prevede il trasferimento in auto in Umbria - in un piacevole percorso attraverso le sinuose colline del Nord del Lazio, tra antichi insediamenti etruschi e costruzioni romane - che conduce verso una vera caccia al tartufo, presso la tenuta privata di una famiglia che per secoli ha portato avanti questa tradizione.

Accompagnati dalla loro muta di cani sapientemente addestrati, si potranno esplorare territori ricchi e incantevoli, si potrà provare l’emozione di scovare il prezioso tubero, e scoprire i segreti che si tramandano di generazione in generazione.

A caccia conclusa ci si concede un pranzo a base di prodotti locali insieme ai proprietari della tenuta, che intratterranno gli ospiti, come si è soliti fare durante un tipico e conviviale pranzo italiano, parlando di cibo e delle ricette più adatte a cucinare il tartufo. Il pomeriggio sarà invece dedicato ad una sosta culturale nella cittadina di Assisi, per poi rientrare a Roma al termine della giornata, portando con sé un vero e proprio tesoro: un cestino di tartufi e la mente piena di meravigliosi ricordi.

• La Dolce Vita Tour: a bordo di una 500 d’epoca il tour si dipana sui luoghi della città più famosi immortalati dalle pellicole del periodo della dolce vita. Gli ospiti son accompagnati da un fotografo che, come solevano fare i Paparazzi dell’epoca, immortaleranno i momenti più suggestivi del tour, realizzando un meraviglioso album dei ricordi.
• Made in Italy by You: consiste in una masterclass presso un laboratorio di pelletteria, dove, sotto la guida dell’artigiano, si imparerà a fare un vero sandalo italiano. L’ospite potrà creare il proprio paio di sandali con le sue mani, scegliendo pellame, colori e foggia secondo i propri gusti.

Related posts:

  1. I 5 hotel più costosi del mondo
  2. Gentiloni nominato commissario agli Affari economici Ue, è la prima volta per l’Italia. Von der Leyen: “Scelto per la sua esperienza”
  3. Cosa ci fa il panino più iconico di McDonald’s nel menu di Burgerg King?
  4. Nonne alla pari: le moderne Mary Poppins alla conquista del mondo