MADi, la casa Made in Italy che si costruisce in 6 ore e costa solo 33.000 euro

Giu 29th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


Una casa che si costruisce in meno di otto ore è davvero una rivoluzione. Si chiama MADi ed è stata progettata dall’architetto italiano Renato Vidal per Madihome. Si tratta di una struttura modulare che ti offre l’opportunità di possedere una casa a prezzi accessibili dove vuoi. Perfetta per una grande città o la zona rurale, per la montagna o al mare. Adatta ad ogni tipo di contesto, MADi può essere abitabile in due giorni.

MADi è una casa modulare Made in Italy. Progettata dall’architetto italiano Renato Vidal, la costruzione si monta facilmente in appena sei ora. Utilizza metodi di costruzione tradizionali e materiali standard che si rifanno ai sistemi pieghevoli. La casa risulta durevole e resistente ai terremoti. Per questo motivo la struttura è perfetta non solo come abitazione residenziale ma anche per villaggi sportivi e resort e come struttura temporanea in caso di catastrofi.

In un momento in cui i prezzi immobiliari nelle città sono alle stelle, MADi è la soluzione idelae. La casa pieghevole ha un costo che parte da 33.000 euro e può essere montata da tre persone in circa 6 ore perché non necessita di fondamenta. L’edificio è certificato come sismicamente sicuro. È disponibile in una varietà di dimensioni che variano dai 34 metri quadrati base, sviluppati su due livelli fino agli 86 metri quadrati.

La soluzione più piccola comprende una zona giorno con bagno al primo livello e una camera da letto al livello superiore. Man mano che si avanza nelle dimensioni aumentano le dotazioni della casa. La soluzione più grande offre maggiore spazio abitativo al piano terra e una camera da letto aggiuntiva, mentre al piano superiore ci sono due camere da letto con bagno. Gli interni possono essere personalizzati in vari modi. Inoltre la struttura può essere completamente off-grid con l’aggiunta di pannelli solari, sistemi di acque grigie e illuminazione a LED.

Related posts:

  1. Food e sostenibilità. Osservatorio Immagino di GS1 Italy: solo il 6,2% dei prodotti alimentari ha packaging 100% riciclabile, svolta green entro il 2025 con +42,8% di pack eco-friendly
  2. Dal Made in Italy all’Originated in Italy: il percorso verso l’Umanesimo digitale
  3. Ora le bibite Pepsico le prepari a casa con Sodastream Pepsi
  4. A Milano installazione ambient di Netflix per celebrare la Casa de Papel