MARIE CLAIRE: un numero 100% Hearst e 100% Italiano

Feb 19th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Editoria


Tutti i servizi realizzati in Italia per un numero che celebra la moda, la voglia di ripartire anche dai giovani talenti.

Sarà un numero significativo per la storia di Marie Claire Italia quello in uscita il 16 febbraio, dopo che a fine dicembre 2020 Hearst Italia ha acquisito l’intera partecipazione della società che gestisce Marie Claire e Marie Claire Maison. Anche per celebrare questo passaggio il nuovo numero in edicola si concentra sull’Italia, sulla rinascita attende il nostro Paese dopo la pandemia, in cui la creatività e la bellezza possono contribuire a fare la differenza.

Nel numero in edicola domani e disponibile in digitale, Marie Claire rende immediatamente visibile il proprio sostegno a uno dei settori fondamentali della nostra cultura e della nostra economia, la moda, con uno speciale dedicato alle realtà italiane che si distinguono per artigianalità, impegno e desiderio di crescita. Valori che Antonella Bussi, direttrice di Marie Claire, illustra nell’editoriale che accompagna il numero: “Poniamo l’accento sull’italianità, da rivalutare parlando anche delle province.

Perché, anche se il paesaggio ci è familiare, lì succedono cose, ci sono menti geniali e imprese innovative. Sono incantata dalla creatività degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, protagonisti del nostro progetto Future Visioni.

E anche dalle piccole realtà legate alla filiera della moda che vi raccontiamo: l’antica sapienza si rinnova, la laboriosità e il saper fare italiano sono una forza magnifica per ricostruire il Paese. Nell’incertezza dovuta alla pandemia, c’è la certezza del nostro talento. Coltiviamolo, sosteniamolo e aiutiamo i giovani a esprimerlo.

La grandezza di Milano è fondata anche su questo: il talento che ha saputo accogliere. Noi siamo pronti ad accogliere anche la primavera, e la rinascita”.

Related posts:

  1. Tre cover story per il nuovo numero di Esquire
  2. Vogue Italia, dedica il numero di novembre alla bellezza contemporanea
  3. Gli ‘Italiani dell’anno’ secondo Famiglia Cristiana: gli eroi della lotta al Covid celebrati con un numero speciale
  4. Grazia è in edicola con il numero speciale ‘Young Generation’