Marketing Journal va in vacanza, ma il marketing e la comunicazione non fanno ferie. Noi riprendiamo dal 24 Agosto

Lug 31st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


La redazione e la direzione di Marketing Journal, ringraziando i lettori che ci hanno accompagnato fino a qui, e vanno in vacanza esattamente con le modelle che vedi nella foto (magari!)

Invece il marketing e la comunicazione non si fermano mai. Sono sempre in movimento e quindi in evoluzione. Continuano il loro percorso al fianco delle aziende, agenzie ed organizzazioni che privilegiano le loro funzioni così importanti e spesso vitali

Una azienda senza comunicazione non esiste sul mercato perchè non la conosce nessuno.
Una azienda senza marketing in tutte le sue molteplici tipologie non può avere successo ed è destinata pian piano a scomparire

Marketing che il “guru” Philip Kotler fa evolvere da funzione d’impresa a processo di gestione dell’intera impresa. Da impresa production oriented ad impresa ‘impresa marketing oriented, capace di ascoltare e comprendere il mercato, individuare bisogni ancora insoddisfatti e rispondere con un’offerta di valore adeguata e competitiva.

Per Kotler il marketing non è un processo lineare ma circolare, in cui ascolto, comprensione dei bisogni e delle forze che agiscono sui mercati, progettazione di prodotti o servizi in grado di rispondere alle nuove opportunità individuate, comunicazione del vantaggio proposto e distribuzione si susseguono, interagendo e modificandosi continuamente.

Kotler fornisce una definizione più ampia e generale dell’attività di marketing, come “strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore”. In questo modo ne estende il campo d’azione oltre il limite della gestione d’impresa.

La redazione di Mj rprenderà il quotidiano aggiornamento delle notizie da lunedì 24 Agosto 2020

Felici vacanze a te, famiglia, colleghi e clienti

Danilo Arlenghi
Presidente nazionale Club del Marketing e della Comunicazione ( ClubMC )
Editore Marketing Journal

Related posts:

  1. La direzione e redazione di Marketing Journal augurano meravigliose vacanze. Ci rivediamo Lunedì 27 agosto
  2. Semiotica nel marketing: cosa significa per il tuo brand e la comunicazione
  3. E= mc2 - E(evento) =m(marketing)x c2(comunicazione al quadrato) di Danilo Arlenghi Pres. Party Round Green
  4. Merry Marketing & Happy Communication