Marketing politico, manuale non convenzionale per i piccoli partiti

Mar 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Quando si parla di marketing politico si pensa subito a uno strumento utilizzabile da grandi attori con grandi risorse.

Ecco allora che Guido Taietti, nel suo saggio “Stregoneria politica – manuale di comunicazione politica non convenzionale”, in libreria per Altaforte Edizioni, ribalta il centro della discussione chiedendosi come piccoli attori politici possano impostare la propria partita comunicativa e con quali regole e principi.

Introdotto dalla prefazione di Adriano Scianca, il saggio affronta i vari temi inerenti al dibattito politico, tra cui la centralità dell’arena social, tema tornato alla ribalta con il caso Trump e la presa di posizione del Ceo di Facebook Mark Zuckerberg.

Un vero e proprio manuale, insomma, che affronta a 360° i principali strumenti della comunicazione che i piccoli attori possono utilizzare contro la così detta “scienza del consenso” diretta dai grandi soggetti politici.

Related posts:

  1. Altaforte pubblica “Stregoneria politica”, manuale di comunicazione non convenzionale
  2. Altaforte Edizioni, “Stregoneria politica” come manuale di comunicazione non convenzionale: il nuovo saggio di Guido Taietti
  3. Manuale di comunicazione ai tempi del COVID: un’iniziativa solidale per trasformare la crisi in un’opportunità di crescita
  4. Mulino Bianco è on air con una promozione per i più piccoli. Firma Publicis Italia