Matera – Audio-Visual Producers Summit. nuovo evento di punta dell’industria audiovisiva italiana e internazionale

Lug 9th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Evento dedicato agli incontri tra esponenti di primo piano dell’industria audiovisiva internazionale, con un focus specifico sulla realizzazione di serie e film per la tv, le piattaforme digitali e sul mercato globale della produzione scripted. L’iniziativa è organizzata dalla Lucana Film Commission, per Apa-Associazione Produttori Audiovisivi.

La manifestazione combina attività di networking, panel e incontri business per instaurare e rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore audiovisivo e promuovere nuovi accordi di collaborazione.

Tra le attività in programma “Meet The Commissioners” – con i rappresentanti delle principali emittenti e piattaforme digitali italiane, “Shoot in the South” – con le Film Commissions del Sud Italia per promuovere il territorio e presentare gli incentivi e i servizi a livello regionale a sostegno della produzione per chi gira in Italia, “Maximo Award” – una cerimonia di premiazione per assegnare importanti riconoscimenti ai maggiori protagonisti del mondo audiovisivo. Inoltre il coinvolgimento di Pga – Producers Guild of America, che conta circa 7000 membri tra produttori cinematografici e televisivi internazionali, assicura la presenza di numerose personalità dell’industria audiovisiva nord-americana

Related posts:

  1. WeCosmoprof: 10 giorni dedicati alla rinascita dell’industria cosmetica
  2. Il fatturato dell’industria segna +0,2% a febbraio. Terzo rialzo consecutivo
  3. Il trend dell’audio: da ClubHouse ai PodCast ora ci piace ascoltare
  4. E’ boom dei salumi ‘nitriti e nitrati free’. Il fenomeno innesca un rinnovamento dell’industria degli insaccati