McDonald’s Italia, Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer

Mar 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone


Laureato in Economia Aziendale e avendo intrapreso da subito un importante carriera in Unilever per continuare poi nella consulenza in McKinsey, è la figura ideale a rivestire questo ruolo.

Derivante direttamente dal Gruppo Barilla, dov’è entrato dapprima nel 2009 rivestendo mansioni differenti fino alla designazione di Chief Marketing Officer. Prende il posto della manager Giorgia Favaro, che nel novembre 2020 ha poi assunto il ruolo di marketing lead international markets BU della catena.

Daloiso, ha acquisito progressivamente importanti responsabilità locali ed internazionali che lo hanno portato ad oggi a ricoprire la nomina di Chief Marketing Officer del Gruppo prima di entrare in McDonald’s a inizio 2021.

Il manager, si evince da una nota, si attiverà per potenziare il posizionamento del brand “nell’offrire un’esperienza di consumo che coniuga l’offerta con servizi in grado di incontrare le nuove modalità e i nuovi bisogni dei consumatori”.

Nella sua nuova mansione risponderà direttamente al manager Dario Baroni, recentemente nominato Vice President Brand & Customer Experience.

Raffaele Daloiso gode di una profonda esperienza acquisita nel mondo e nel marketing, sviluppata in contesti multinazionali non solo in Italia, ma anche all’estero.

Related posts:

  1. Bruno Bertelli è il Direttore Creativo più premiato al mondo. Per la prima volta un italiano in vetta alla classifica che celebra i migliori Chief Creative Officer
  2. Il CMO (Chief Marketing Officer) di oggi: evoluzione per il futuro
  3. Adrian Graf nominato Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia
  4. Findus Italia: Carly Arnold è il nuovo direttore marketing