Televisione

Discovery rilancia. Tutte le novità 2020-21, da ‘Naked Attraction’ all’accordo digital con Triboo


Si reagisce e si rilancia, con qualche idea del tutto inedita, alcune interessanti e curiose novità – dal cult ‘Naked Attraction’, al docureality che fa sperimentare a giovani scapestrate l’abito talare – ma anche qualche logica ottimizzazione e razionalizzazione.
Il Gruppo Discovery ha realizzato un’efficace edizione ‘in remoto’ degli ‘upfront’ della stagione televisiva prossima ventura. E [...]


Radio

Radio Italia, nuovo logo e lancio del suo profilo curatore su Apple Music


Radio Italia si dà una nuova veste, un logo pieno di energia e tutti i colori della musica italiana.
In occasione del lancio del nuovo rebranding ha lanciato il suo profilo curatore su Apple Music, piattaforma per ascoltare musica in streaming con oltre 60 milioni di canzoni senza pubblicità.
Alessandro Volanti, direttore marketing Radio Italia: “Siamo veramente [...]



Web e Dintorni

Google ci fa pensare di essere più intelligenti di quel che siamo


Studi scientifici rivelano come utilizzare i motori di ricerca per trovare informazioni ci illuda sulla nostra reale intelligenza
I motori di ricerca come Google e Yahoo danno alle persone l’idea di essere più intelligenti di quello che in realtà sono, perché danno loro l’impressione di avere tutta la conoscenza del mondo a portata di click. Questa [...]


Social Media

I trend di TikTok in Italia


A gennaio 2020 è stata l’app più scaricata al mondo, in pochi mesi in Italia gli utenti sono diventati 3,6 milioni, con una crescita del 388%.
L’Osservatorio sull’Influencer Marketing di Buzzoole, grazie alla soluzione Discovery, ha stilato la classifica dei migliori influencer su TikTok, valutando come dato principale il numero delle visualizzazioni medie (visualizzazioni totali diviso [...]