Mediaset conferma Striscia, Amici e Grande Fratello Vip e cambia la programmazione di Rete 4 e Italia 1

Mar 17th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Televisione


Tutta la televisione sta modificando il suo palinsesto televisivo per il Coronavirus dando risalto all’informazione, come anche Mediaset che ha deciso di mandare in onda ogni sera su Rete 4 un approfondimento in prima serata. Nonostante ciò è importante anche l’intrattenimento per far svagare il pubblico, per questo motivo il Biscione ha confermato la messa in onda senza pubblico Striscia la Notizia, Amici e Grande Fratello Vip:

Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio. Oltre al grande sforzo dei tg e dei programmi di approfondimento diurni e di prima serata, abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la Notizia ad Amici a Grande Fratello Vip, di continuare ad andare in onda.

Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza. Tutti i nostri collaboratori impegnati nella produzione di questi programmi – autori, conduttori, tecnici – hanno aderito alla nostra proposta dimostrando totale disponibilità e di questo li ringraziamo di cuore”

Dunque confermato il palinsesto per questi tre programmi con Striscia la Notizia dopo il Tg5 delle 20:00, Amici invece vi aspetta il venerdì sera in prima serata mentre continuerà l’appuntamento con il Grande Fratello Vip il mercoledì fino a fine aprile.

Mediaset rivoluziona la sua programmazione televisiva per garantire una maggiore offerta informativa per l’emergenza coronavirus. In questa fase calda del momento il Biscione ha deciso dunque di sospendere la messa in onda di programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta.

Oltre a questo i programmi che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità. Retequattro offrirà agli spettatori ben sette prime serate su sette di attualità in diretta sulla questione coronavirus.

Se Retequattro, nonostante “Quarta Repubblica” non vada in onda per la quarantena del conduttore Nicola Porro, diventa la rete informativa per il coronavirus Italia 1 amplia la sua offerta per l’intrattenimento per famiglie, con i più piccoli che rimarranno a casa fino al 3 aprile causa chiusura delle scuole. Ecco come sarà suddivisa la giornata sul sesto canale.

Related posts:

  1. Grande poster in rete microforata che avvolge un intero edificio
  2. A Natale Mionetto approda su Mediaset con un brand video
  3. Enjoy – Ridere fa Bene in onda da 2 febbraio 2020 su Italia 1
  4. DAL MARTEDI’ 13 NOVEMBRE TORNA “RADIO ITALIA LIVE”