“Meglio una differenziata a misura”: la risposta di Irpiniambiente a Lidl e Taffo

Ago 9th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Impazza sui social l’ironia per le scarpe della Lidl, andate letteralmente a ruba: anche l’azienda irpina ha preso parte con un messaggio ad hoc, rivolto anche alla nota società di pompe funebri che già aveva creato un post sul nuovo fenomeno del web

Irpiniambiente ha deciso di partecipare a quello che sta diventando, in questi giorni, un vero e proprio fenomeno del web: le scarpe della Lidl, prese di assalto da numerosissimi clienti in tutti gli store d’Italia, sono sempre più oggetto dell’ironia e del sarcasmo che viene espresso, soprattutto, attraverso i social network, dalle pagine più seguite alle aziende più famose.
Il black humour di Taffo: “Siamo bravi nei cappotti di legno”

Tra le prime aziende in Italia a far ricorso alle tecniche di guerrilla marketing per conquistare i propri follower sui social, vi è Taffo Funeral Services. I content marketer dell’azienda hanno pensato, anche in quest’occasione, di dire la loro sul fenomeno Lidl, realizzando l’immagine di una bara con i colori delle ormai famosissime scarpe e con il seguente slogan: “Non facciamo scarpe. Ma siamo bravi nei cappotti. Di legno”.

La risposta di Irpiniambiente: “Meglio una differenziata che un cappotto su misura”

All’improvviso, ecco spuntare un post di Irpiniambiente, che ha recepito nel migliore dei modi il fenomeno Lidl e il messaggio di Taffo. Nell’immagine ideata dall’area comunicazione della società irpina, attiva nello smaltimento dei rifiuti, si fa riferimento ai vari bidoni utilizzati per la raccolta differenziata, ognuno dei quali reca con sé uno dei colori delle scarpe ormai fin troppo note.

Related posts:

  1. Esselunga, Eurospin e Lidl in testa alle preferenze degli italiani
  2. Easygetta, lo specchio che ti invita a riflettere… sulla differenziata
  3. E’ meglio essere grande o piccolo? Big Data vs Small Data
  4. Party Round Green … Il sarto degli eventi. Tutto su misura !