#MelaDramma, guerrilla marketing di Agrofarma a Milano

Dic 16th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Alcuni anni fa tra le vie del centro di Milano è stata avvistata una strana Mela in “carne e ossa”, il cui aspetto sofferente e malato non ha mancato di destare l’attenzione dei passanti.

Da Piazza Gae Aulenti alla nuova Darsena, dal Quadrilatero della Moda all’Expo Gate di Piazza Castello, l’inconsolabile mela ha attraversato la città senza mai smettere di piangere, accompagnata soltanto da un cartello su cui era riportato l’hashtag #MelaDramma.

A chi, nelle piazze o sul web, si chieda il perché di tanta sofferenza, ecco ora svelato il motivo: la Mela, affetta da una malattia tipica di questo frutto, la ticchiolatura, ha segnato l’apertura della nuova campagna di comunicazione promossa da Agrofarma – Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica – volta a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza e la necessità di difendere le colture agricole dalle malattie che le colpiscono.

Related posts:

  1. Quando Infojobs ha ideato Mestieri in vetrina: guerrilla e ambient marketing a Milano e Torino
  2. Meetic: guerrilla marketing con green graffiti su tutto il territorio di Milano
  3. Guerrilla Marketing per Piaggio MP3 MY 2009
  4. L’ambient marketing di Piano B ha riempito Milano di cuori per il lancio della nuova visual identity del brand Motivi