Meno sogni e più etica, il Premio Agorà alle migliori campagne pubblicitarie

Set 19th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Un’adeguata attenzione al sociale, al rispetto delle regole e dei principi etici. L’edizione numero 34 del Premio Agorà, storico riconoscimento nazionale fondato dal Club Dirigenti Marketing di cui nè presidente l’imprenditore palermitano Nino Salerno che premia le migliori campagne pubblicitarie, è in linea con questo strano tempo in cui viviamo segnato da difficoltà sociali ed economiche di vario genere.

Ed è seguendo questo criterio che quest’anno i premi sono andati a campagne pubblicitarie forse meno creative rispetto al solito ma non per questo meno incisive o significative.

Il riconoscimento, nato in Sicilia nel 1986, premia le migliori campagne pubblicitarie nazionali delle agenzie di comunicazione e i clienti che ne hanno commissionato la creazione. La 34° edizione ha visto concorrere 108 campagne pubblicitarie, 12 in più della scorsa edizione. Sono stati dunque assegnati 25 premi: 1 Agorà d’Oro, 6 Agorà d’Argento e 18 di Bronzo.

L’Agorà d’Oro è stato assegnato dalla giuria nazionale - composta dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, istituzioni e media patrocinanti e presieduta dal Presidente del Premio Salvatore Limuti - alla campagna sociale No Profit “Altromercato”.

«I dati del mercato della pubblicità hanno messo in luce una crescita del 25% degli investimenti pubblicitari rispetto al 2020, per cui nel 2021 si dovrebbe raggiungere una spesa di circa 10 miliardi in Italia, ovvero il 14% in più rispetto al 2019, periodo pre crisi – ha detto il presidente del Premio Agorà Salvatore Limuti –. Numeri positivi dunque? Non proprio. Si è allargata infatti la base dei piccoli investitori con conseguente abbassamento della qualità della comunicazione pubblicitaria, cosa che finirà col rendere la pubblicità meno efficace».

Related posts:

  1. ASSEGNATO A NESTLÉ ITALIA IL PREMIO ASSOCHANGE 2020 (IX EDIZIONE)
  2. Premio Di padre in figlio: candida la tua Azienda all’XI edizione!
  3. Spettacolari espressioni culinarie di mare Fish & Chic che abbinano il pescato nazionale alle migliori bollicine italiane
  4. Le 5 tendenze pubblicitarie digitali più calde per il 2021