Metro Italia si allea con il Gruppo VéGé

Gen 12th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


Sarà un’alleanza di acquisto quella alla base dell’accordo tra Metro Italia e Gruppo Végé. Focus su crescita away from home, un comparto molto importante in Italia, ma anche capacità nella negoziazione, esperienza nell’interpretare la distribuzione e approccio trasversale per format distributivi.

Questo annuncio, che segue l’ingresso a fine 2019 tra le imprese socie di Gruppo Bennet e Multicash S.p.A, chiude un periodo di movimenti del Gruppo VèGé, che ha una presenza in tutte le regioni d’Italia attraverso tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home.

Gli obiettivi del Gruppo VéGé per il 2020

Un fatturato di 10,9 miliardi di euro e una quota di mercato del 7% sono gli obiettivi per il 2020 del Gruppo VéGé, che può ora contare su una compagine salita a 35 imprese mandanti e da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali. Metro Italia è invece presente in 16 regioni italiane, con una rete di 49 punti di vendita.

Related posts:

  1. Bennet decide di entrare in Gruppo VéGé
  2. Gruppo VéGé, la leadership dei numeri e della qualità imprenditoriale. Dopo Aicube parte nuovo progetto aggregativo
  3. Gruppo VéGé al fianco di Gambardella per far rinascere l’Italia con scelte consapevoli orientate al Made in Italy
  4. Gruppo VéGé lancia la nuova campagna di proximity marketing