Metro Italia si allea con il Gruppo VéGé

Gen 12th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


Sarà un’alleanza di acquisto quella alla base dell’accordo tra Metro Italia e Gruppo Végé. Focus su crescita away from home, un comparto molto importante in Italia, ma anche capacità nella negoziazione, esperienza nell’interpretare la distribuzione e approccio trasversale per format distributivi.

Questo annuncio, che segue l’ingresso a fine 2019 tra le imprese socie di Gruppo Bennet e Multicash S.p.A, chiude un periodo di movimenti del Gruppo VèGé, che ha una presenza in tutte le regioni d’Italia attraverso tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home.

Gli obiettivi del Gruppo VéGé per il 2020

Un fatturato di 10,9 miliardi di euro e una quota di mercato del 7% sono gli obiettivi per il 2020 del Gruppo VéGé, che può ora contare su una compagine salita a 35 imprese mandanti e da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali. Metro Italia è invece presente in 16 regioni italiane, con una rete di 49 punti di vendita.

Related posts:

  1. Bennet decide di entrare in Gruppo VéGé
  2. TOTAL ITALIA E KAWASAKI ITALIA RINNOVANO LA PARTNERSHIP LEGATA AL MARCHIO ELF
  3. Dal 24 agosto al 2 settembre MULA, la prima Borsa del turismo del Centro Italia
  4. Confindustria: nasce il gruppo tecnico sport e grandi eventi. Il coordinamento affidato a Maria Lorraine Berton (Belluno Dolomiti)