Microsoft, il segmento Marketing Solutions e la pubblicità search crescono del 97% e del 53% nel Q4

Set 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Aziende, Economia & Finanza


Il quarto trimestre fiscale di Microsoft batte le stime degli analisti sia sul fronte del fatturato sia sul fronte degli utili, evidenziando come il calo della vendita di computer e console, causato da una carenza di chip a livello globale, sia stato ampiamento compensato dalla crescita dei servizi cloud e, in secondo luogo, marketing.

I ricavi complessivi sono aumentati del 21%, a 46,2 miliardi di dollari. Gli utili netti sono aumentati del 47%. In particolare, il segmento Intelligent Cloud (che include Azure, Windows Server, SQL Server e GitHub) ha registrato +30% per un valore di 17,4 miliardi di dollari.

Il segmento More Personal Computing, che include Windows, i dispositivi, i videogiochi e la pubblicità search, ha generato 14,09 miliardi di dollari di ricavi (+9%). In particolare, i ricavi provenienti dalla pubblicità search sono cresciuti del 53%, in linea con una ripresa globale del mercato pubblicitario.

Bene anche LinkedIn, che ha registrato +46% tra aprile e giugno, e che in un anno ha generato introiti per 10 miliardi di dollari. Il business Marketing Solutions, legato alla pubblicità, è cresciuto del 97%, con un fatturato trimestrale di oltre un miliardo, secondo quanto dichiarato dal Ceo Satya Nadella.

Related posts:

  1. Nel 2021 crescono gli investimenti adv degli alcolici e i brand di alcolici investono il doppio sulla TV rispetto alla media mercato
  2. Con l’ologramma di Microsoft siamo tutti poliglotti
  3. C’è un nuovo motore di ricerca, Brave Search
  4. La pubblicità di sigarette: come ribaltare un messaggio pubblicitario attraverso il marketing