Milano, 16 Ottobre, Hotel The Hub (e in virtuale): VI edizione del convegno “Supply Chain Edge”, organizzato da CSCMP ITALY ROUNDTABLE

Ott 9th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Eventi


“L’attuale crisi sta cambiando l’approccio alla supply chain, mettendo in evidenza elementi di fragilità che in passato erano trascurati: per esempio, la nuova situazione porta a riconsiderare il ruolo delle scorte, che un tempo erano un peso da ridurre il più possibile mentre ora sono viste come una importante leva di resilienza; inoltre, si è rafforzato l’impulso alla digitalizzazione, all’automazione e alla robotizzazione”.

Secondo Igino Colella (nella foto esterna), Presidente della Italy Roundtable del Council of Supply Chain Management Professionals, una tra le più importanti organizzazioni internazionali della logistica, è questo il momento appropriato per una riflessione collettiva.

“Per soddisfare l’esigenza diffusa di mettere a fuoco le linee generali in base alle quali ripartire e ridisegnare le supply chain, il prossimo 16 ottobre avrà luogo Supply Chain Edge Italy 2020, il nostro convegno annuale, in presenza (a Milano, presso l’Hotel The Hub) e in virtuale, con relatori internazionali di altissimo livello, tra cui John Gattorna, vero guru della logistica;

I lavori saranno articolati in otto aree: Supply Chain Management, Trasporti & Consegne, Blockchain, Warehouse, Supply Chain Finance, Acquisti, Sicurezza, Risorse Umane”.

CSCMP nasce in USA nel 1963, è in Italia dal 2015. Nel giugno 2021 si terrà a Milano la European Conference dell’Associazione.

Related posts:

  1. Salone Franchising Milano in Fieramilanocity fino al 26 ottobre 2019
  2. Giov 29 nov. “Alimentazione e Benessere” convegno c/o Sala Olivetani Municipio 7 Milano
  3. Ancora più ricca la seconda edizione del Festival dello Sport organizzato da Gazzetta e Trentino. Cairo su Rcs: anno non brillantissimo per mercato
  4. SARÀ UN EVENTO DIGITALE IL XVI CONVEGNO ASSOCHANGE DAL TEMA: “VERSO UNA NUOVA SOSTENIBILITÀ” - 11 GIUGNO, 14.30-18.30.