Milano: Netflix celebra il ritorno alla normalità lanciando la campagna “Goditi lo spettacolo della città”

Giu 26th, 2020 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Cinque poster maxi formato per “celebrare” il ritorno alla normalità (o a una nuova normalità) dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Li ha affissi Netflix per le strade di Milano, come fossero le pubblicità di cinque nuove produzioni cinematografiche. Ma non è così, ovviamente.

Si tratta semplicemente di “accogliere” i cittadini che si riappropriano delle strade milanesi, della vita quotidiana, si potrebbe dire del “tran tran”.“

/>

Il claim del messaggio della multinazionale - che, durante il lockdown, ha registrato una crescita di quasi 16 milioni di abbonati in più nel mondo - è chiaro: «Goditi lo spettacolo della città», cioè torna a uscire, a vivere la città, le sue strade, le sue piazze, i suoi negozi, i suoi locali. E poi un titolo, che sembra appunto quello di un film o una serie tv. Infine: «Disponibile qui, non su Netflix».“

Un modo insolito, non convenzionale, di comunicare in modalità #uaucommunication, proprio in stile Netflix

Ed ecco i “titoli” dei poster: Il traffico del corso, Un’avventura in Citylife, Rifarsi il look in via Torino, Magia di Brera, Una vasca in centro. Una strategia di puro guerrilla marketing, anche se in questo caso non a costi contenutissimi date la dimensione e la centralità dei manifesti, firmata dall’agenzia Dude“

Related posts:

  1. ‘Basta Netflix’, gli strani manifesti comparsi a Milano
  2. Milano Fashion Week: 60 sfilate, 40 eventi e party, la città è in super fermento
  3. ‘Unrating Vienna’. La geniale campagna che utilizza i commenti negativi per promuovere la città
  4. L’out of home della mini-serie Dracula prodotta dalla BBC e disponibile su Netflix