Milano, polemica per la scioccante “promozione Covid” di un’impresa di pompe funebri: “La bara è in omaggio”

Dic 4th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Milano, la pubblicità choc delle pompe funebri SVE : “Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi”

Sfruttare il coronavirus e la scia di morte che sta lasciando alle sue spalle è possibile? A Milano c’è chi ci sta provando. Si tratta di un’impresa di pompe funebri la SVE che ha lanciato un nuovo e azzardato slogan: “Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!”. La frase si legge su alcuni cartelli dell’impresa appesi in varie zone di Milano.

La polemica sui social per la pubblicità delle pompe funebri

Il cartellone è accompagnato dall’immagine di un guantone da boxe che dà un pugno al coronavirus e dalle scritte ‘In regalo il cappotto di legno’ e ‘Per pagare e per morire c’è sempre tempo’.

Una comunicazione davvero insolita, estremamente forte e fuoti da tutti gli schemi, che ha sollevato lo sdegno dei social: “Non ci posso credere, non dovrebbe nemmeno essere autorizzata una pubblicità così” scrive un milanese, cui fanno eco in tanti, bollando l’iniziativa, giudicata copiata in malo modo dalla comunicazione di Taffo, come ‘una vergogna.

Le dichiarazioni dell’azienda di pompe funebri

Qualcuno spera che sia solo uno scherzo di cattivo gusto, ma un addetto delle pompe funebri spiega al telefono che in diversi, solo oggi, hanno chiamato per la promozione, come rivelano le agenzie: “per ora è attiva solo su Milano e hanno già chiamato in tanti, purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro”.

Dal punto di vista meramente comunicazionale, il messaggio sta correndo alla velocità della luce e sortendo l’effetto realmente voluto dall’emittente, ma da quello etico e morale lascia spazio alle diverse opinioni e forse un po’ troppo esagerato e spregiudicato

Related posts:

  1. Guerrilla adv per Onoranze Funebri Tovalieri
  2. Beintoo analizza Milano al tempo del Covid-19: come stanno cambiando le abitudini di consumo?
  3. Yamaha ha fatto ‘guerrilla marketing’ per la promozione Winter Pitstop
  4. Quando Hoover UK lanciò la peggior promozione della storia