Miyagi: Content Evolution 2020, paper di ricerca su come è cambiato e cambierà ancora il modo di pensare e produrre contenuti

Dic 10th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Indagini e Sondaggi


Il Coronavirus ha cambiato e cambierà ulteriormente il modo di pensare e produrre contenuti?

E’ infatti proprio questa la domanda da cui parte Content Evolution 2020, il paper di ricerca realizzato dal Team Strategy di MIYAGI che, analizzando i dati di media consumption (italiani e internazionali) durante il lockdown e con un approfondimento sui trend di comunicazione, prova a delineare quali potrebbero essere le strategie di adattamento di aziende e agenzie sul mondo dei contenuti.

“Abbiamo vissuto una situazione unica in cui le persone hanno aumentato di circa il 60% la fruizione di contenuti.

I brand, impossibilitati a produrre, hanno provato a coinvolgere i consumatori attraverso i live-streaming, con progetti UGC e demandando la produzione a influencer e content creator.
Tre ambiti che la ricerca prova ad approfondire, ritenendo che siano i campi plausibili dove si giocherà la partita del prossimo futuro in una situazione di incertezza come questa”, spiegano in agenzia.

ll paper è disponibile a questo link: https://www.miyagi.it/contentevolution2020/

Related posts:

  1. Come è cambiato il modo di fare pubblicità: dall’interruzione all’interazione
  2. Il Flywheel Model cambierà per sempre il modo di approcciarsi al marketing
  3. TikTok ha cambiato il modo di vivere il calcio
  4. Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti