Mobile Marketing: ritorno al futuro con gli SMS strumento altamente performante

Lug 17th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


SMS Marketing che rientra nel Mobile Marketing continua ad essere uno strumento efficace e molto performante soprattutto per piccole-medie imprese, ma valido anche per grandi aziende.

Gli imprenditori delle PMI, sanno bene che per far crescere e portare al successo la propria attività serve tempo e dedizione. È anche importante sfruttare al meglio il budget a disposizione, soprattutto se si è posizionati all’interno di una nicchia competitiva e in competizione con chi dispone di più risorse.

Quando si tratta di strategie di marketing per rimanere in contatto e coinvolgere la propria base clienti, ci sono così tanti canali e metodi diversi tra cui scegliere che può sembrare difficile decidere quale sia il più appropriato per le esigenze aziendali.

Un buon punto di partenza è l’SMS Marketing grazie alla sua capacità di realizzare comunicazioni rilevanti per il proprio pubblico in pochi minuti. Ciò è particolarmente vero se si tratta di annunci di servizio che devono essere inviati regolarmente.

Utilizzando gli SMS Promo-Pubblicitari si possono raggiungere e selezionare potenziali clienti in tempo reale, per promuovere un evento, chiamare un numero verde, segnalare una Promozione, generare traffico nei punti vendita, stimolare la partecipazione a Concorsi, fino a Linkare la propria Landing Page…

Se sei un eCommerce, sarà una tattica estremamente efficace durante periodi di vendita al dettaglio particolari come il Black Friday e il Natale, oppure per consigliare un nuovo prodotto

L’invio di offerte mirate e appositamente studiate per i propri clienti durante questi periodi contribuirà in modo sostanziale ad aumentare la consapevolezza del brand, far crescere la propria attività ed il proprio business/profitto nel lungo periodo

Perché?
L’ SMS possiede alcune delle metriche più impressionanti rispetto ad altri canali di marketing digitale, tra cui:
• Un tasso di apertura del 98%
• Il 90% degli SMS viene letto nei primi 5 minuti

Con queste straordinarie performance non è difficile capire perché gli SMS siano così potenti e perché debbano essere una tattica chiave per le piccole imprese che desiderano aumentare il coinvolgimento dei loro clienti, sia essi di lunga data oppure nuovi

Le attività di invio di SMS Pubblicitari per campagne di SMS Marketing anche nell’era degli Smartphone e del Mobile Marketing continua ad essere uno strumento molto utilizzato

Il servizio di SMS Marketing offerto, non prevede alcun database da parte delle aziende clienti, in quanto gli utenti a cui indirizzare il messaggio pubblicitario saranno messi a disposizione da FlashDirect in base al target, alla Regione, provincia o a singoli CAP di vostro interesse nel totale rispetto della privacy. (GDPR compliance)

Una campagna di invio di SMS Promozionali sviluppa in media una buona redemption con un Costo per Contatto in assoluto più basso di tutto il panorama dell’advertising, sia on line che off line.

L’eventuale combinazione di campagne di Email Marketing con campagne di SMS Marketing può creare sinergia ed aumento delle opportunità commerciali.

Il servizio offerto da FlashDirect nell’ambito delle campagne di SMS Pubblicitari comprende:
• Utilizzo del database nella formula a noleggio
• L’invio degli SMS da piattaforma dedicata
• Eventuale Landing Page
• Analisi e feedback degli invii effettuati

Pianificare una campagna SMS Marketing permette di contattare in modo efficace i propri clienti, sia quelli potenzialmente acquisibili che quelli già fidelizzati. L’utilizzo di SMS pubblicitari consente di abbattere i tempi di comunicazione e far fruttare al meglio l’investimento in attività di comunicazione.

Vuoi saperne di più:
Vittorio Spreafico
tel mob. 345 0444582
http://flash.it/dview/promo/6/25/41/1/sms_advertising/

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