Moda e artigianalità, il Principe Carlo presenta la sua collezione sostenibile

Feb 17th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Style


Una capsule speciale da un progetto nato per creare valore e formare apprendisti tra Italia e Regno Unito

Sostenibilità, qualità e artigianalità per creare qualcosa di nuovo, facendo sempre tesoro della tradizione e del saper fare.

Sono le parole chiave di un progetto che vuole “creare valore” e che vede in campo il leader a livello globale nel lusso e nella moda online, il Gruppo Yoox Net-à-porter, e la Prince’s Foundation del principe Carlo d’Inghilterra.

Si chiama “The Modern Artisan” e si propone di rafforzare le competenze sartoriali e formare professionalmente apprendisti artigiani in Italia e nel Regno Unito.

Il primo frutto di questa partnership unica nel suo genere è una collezione speciale, una capsule di diciotto capi luxury ready-to-wear uomo e donna completamente sostenibili…

DISEGNATA IN ITALIA, REALIZZATA IN UK -

A disegnare la collezione “Yoox Net-à-porter for The Prince’s Foundation” sono stati sei studenti italiani del centro di ricerca Fashion in Progress del Politecnico di Milano.

Allo stesso tempo, degli artigiani britannici hanno seguito corsi di formazione professionale per la produzione di lusso in piccole serie presso il Centro di Formazione Tessile di Dumfries House, quartier generale della fondazione del principe del Galles.

Related posts:

  1. Ferrari, a giugno prima collezione moda luxury
  2. Moda, vintage e usata, il trend del riutilizzo va alla grande e genera economia sostenibile circolare virtuosa
  3. VINICOLA SAN PROSPERO PRESENTA I PROPRI VINI BIOLOGICI NELLA INNOVATIVA E SOSTENIBILE CONFEZIONE “BAG IN BOX”
  4. Cifra presenta la prima collezione di athleisure antibatterico e antivirale