Motor Valley Fest 2021, torna dal 1 al 4 Luglio a Modena!

Lug 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Il distretto automotive più dinamico al mondo dove trovare la più alta concentrazione di case automobilistiche e motociclistiche, autodromi, musei e collezionisti, è pronto ad accoglierti.

Partecipa alla celebrazione di un territorio che ha fatto della velocità il suo stile di vita.

Scopri tutti gli appuntamenti da non perdere: il programma convegnistico per adetti del settore, studenti e appassionati, le attività adrenaliniche in programma negli autodromi e nei circuiti, visita le fabbriche e musei di celeberrimi marchi automobilistici e motoristici.

L’evento rientra nella convenzione per la realizzazione di un progetto siglato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Regione Emilia Romagna e APT Servizi Emilia Romagna, di supporto alle eccellenze del “Made in Italy”, in particolare della filiera automotive.

Un ritorno alla (quasi) normalità segnato da una vera e propria invasione di auto a Modena, che dal primo al 4 luglio ospita la kermesse dedicata alla Terra dei motori e alle innumerevoli meraviglie che ne fanno uno dei più splendenti tesori d’Italia.

Quattro giorni ricchi di appuntamenti “spalmati” tra web, vie della città e gli autodromi di Modena e Varano, con convegni, parate, esibizioni dinamiche e mostre per parlare di auto e ammirare gioielli firmati Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani e non solo. E per aiutarvi a districarvi tra i numerosi appuntamenti ecco il programma completo del Motor Valley Fest.

Venerdì 2 luglio

Al Parco Novi Sad la mattina è dedicata a Maserati, con la possibilità di vedere (e sentire) dal vivo la MC20. Al pomeriggio si continua con le vetture del Tridente, alle quali seguiranno gli show dedicati a Pagani prima e ad Alpine poi.
All’Autodromo di Modena si potrà assistere a esibizioni di auto di tutti i tipi, comprese le elettriche Tesla, passando per sportive di razza firmate Abarth, Alfa Romeo e Alpine.
A Modena, oltre alle auto esposte, alle 18.00 si potrà assistere all’arrivo della parata che porterà le auto dall’Autodromo fino in piazza Roma.
A Varano la giornata si animerà con giri di pista di auto sportive di vari brand, alle quali subentreranno poi modelli firmati BMW.

Continueranno naturalmente gli incontri e i talk, dove si parlerà di mercato auto, le sfide del futuro del motorsport, di talenti di domani e le startup che potrebbero cambiare il futuro dei trasporti. Si parlerà anche di sfide del futuro, tra elettrico, idrogeno e biocombustibili ma non solo: si parlerà anche di digitalizzazione e intelligenza artificiale, di come evolverà il design delle auto (assieme a Chris Bangle, Klauss Busse, Horacio Pagani e Walter De Silva) e del fenomeno della gamification.

Sabato 3 luglio

Il Parco Novi Sad si tingerà di rosso con la mattina dedicata al Ferrari Challenge, mentre il pomeriggio sarà il turno del Ferrari Show con i bolidi GT, del programma FXX e le monoposto di Formula 1. La giornatà si concluderà poi con un evento dedicato al mondo delle youngtimer.
All’Autodromo di Modena la mattina gireranno le auto dell’ETCR, mentre il pomeriggio torneranno in scena modelli marchiati Abarth, Alfa Romeo e Alpine.
A Modena lo show inizierà nel pomeriggio: alle 15.00 arrivo in Piazza Roma del Lamborghini Club Italia, alle 16.00 le “vecchiette” di Old but Gold animeranno piazzale Sant’Agostino, alle 17.30 alcune tra le Ferrari più belle e rare del mondo sfileranno in piazza Roma grazie a Cavallino Classic e alle 18.00 in piazza Grande arriveranno le vetture dell’Old but Gold VIP Experience.
A Varano la mattina sarà dedicata ai bolidi firmati Ducati affiancati dalla Scuderia De Adamich, Dallara Experience, ASI, Dallara Stradale, il pomeriggio invece gireranno le vetture firmate Asi e un gruppo di Dallara Stradale.

Domenica 4 luglio

Al Parco Novi Sad la mattina sarà dedicata al Race of Made in Italy con 2 e 4 ruote firmate Ducati e Lamborghini. Il pomeriggio invece vedrà sfrecciare i bolidi da rally del Memorial Bettega, assieme a quelli appartenenti al Circolo di Biella e al Club Terra dei Motori.
All’Autodromo di Modena l’elettrico sarà protagonista con giri firmati Energica ed ETCR.
A Modena alle 16.00 in piazza Roma ci sarà l’arrivo del Concorso Salvarola mentre in piazzale Sant’Agostino si ritroveranno le vetture di Terra dei Motori.
Varano sarà invece invaso dalla Dallara Academy.

Related posts:

  1. Convention MPI Italia. Formazione e scoperta del territorio dal 2 al 4 luglio a Torino
  2. Celebrazione dei vincitori del 18°Press, Outdoor & Promotion Key Award: Martedì 13 Luglio ore 18.00
  3. Ecco i vincitori della VIII Edizione di Food Film Fest 2021
  4. MonteNapoleone District: Torna l’appuntamento con La Vendemmia, giunta alla 12° edizione