Msc Crociere, un miliardo di euro per la Seashore

Dic 7th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Luxury


Ha preso il largo per le Bahamas giovedì 18 novembre la nuova Msc Seashore, che è entrata quest’anno a far parte della flotta Msc Crociere. Costruita a Monfalcone, in provincia di Gorizia, secondo il gruppo svizzero “Msc Seashore è la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai realizzata in Italia, anche sotto il profilo ambientale, grazie a un investimento di circa un miliardo di euro, che ha generato una ricaduta sull’economia italiana superiore a quattro miliardi, assicurando nel contempo 4.000 posti di lavoro”.

Il battesimo di Msc Seashore rappresenta, nel contempo, l’inaugurazione ufficiale di Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia crocieristica alle Bahamas, trasformata, con un investimento superiore a 200 milioni di dollari, da ex-sito industriale per l’estrazione della sabbia a località turistica incontaminata riservata agli ospiti della nave.

“Ora è ricoperta da una rigogliosa vegetazione – afferma una nota di Msc Crociere – e circondata da una grande riserva marina che comprende una barriera corallina ripristinata e ripopolata grazie a un’attività svolta insieme alle autorità locali.

L’isola è frutto di un progetto interamente sostenibile e focalizzato sull’ambiente, in armonia con l’ecosistema locale e fondato sul forte e rinnovato impegno di Msc Crociere per il ripristino delle risorse marine precedentemente scomparse, sul rispetto e sulla tutela della fauna locale, inclusi gli habitat e le specie presenti nell’area”.

A fine novembre è partita anche Msc Virtuosa, altra ammiraglia introdotta quest’anno nella flotta italiana del gruppo svizzero. La nave, che salperà per Dubai, è considerata dalla compagnia “una delle navi più innovative e all’avanguardia dal punto di vista ambientale, quella tecnologicamente ed ecologicamente più avanzata mai schierata negli Emirati Arabi da Msc.

Fa parte della generazione di navi di classe Meraviglia che sono caratterizzate da un’iconica promenade di 112 metri con una splendida cupola a led che funge da cuore pulsante della nave, oltre 19 ponti di bellezze e attrazioni, tra le più curiose Msc Starship Club, un bar futuristico dove a far gli onori di casa vi sarà il primo barman umanoide al mondo”.

Related posts:

  1. Il Gruppo MSC ha presentato Explora Journeys, il nuovo brand di crociere di lusso