Mutti esplora il gaming con “The Tomato Journey”

Mutti lancia “The Tomato Journey”, la prima campagna del brand dedicata ai mercati internazionali che utilizza le leve dell’advergame per aumentare la brand awareness e rinforzare il legame tra gli utenti e la marca.

La sfida è stata sviluppare un game capace di coinvolgere e divertire le persone, informandole sul reale ciclo di vita che compie ogni singolo pomodoro Mutti, dalla semina alla raccolta, per raccontare le tecniche di lavorazione che permettono al brand di conservare la preziosità e la freschezza della materia prima.

Da qui nasce la campagna “The Tomato Journey”, un’esperienza, disponibile su tomatojourney.com, che si compone di tre mini-games con differenti dinamiche di gioco e livelli di complessità. Durante la partita l’utente potrà entrare a contatto con le tante varietà di pomodoro Mutti e scegliere quale coltivare, successivamente dovrà far crescere la propria pianta rispettando i ritmi della natura.

L’esperienza proseguirà con la raccolta dei frutti che hanno raggiunto la maturazione, ed infine attraverso un breve quiz verranno svelate le caratteristiche principali della gamma gli Indispensabili. Alla fine del gioco gli utenti avranno la possibilità di iscriversi al “Red Tour Contest”, un concorso che ha lo scopo di regalare un viaggio a Parma e far scoprire direttamente sul campo tutti i segreti di coltivazione e cura del pomodoro di Mutti.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it