MySecretCase: l’Italia è una repubblica fondata sul piacere. A San Valentino l’80% delle coppie sceglierà i sex toys

Feb 7th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


MySecretCase​, il brand che ha cambiato l’immaginario sulla sessualità in Italia e primo shop online per il piacere delle donne e delle coppie, ha lanciato un vero e proprio sondaggio nazionale sul piacere e quello che ne emerge è uno studio esaustivo sulla vita sessuale degli italiani.

Il 40% degli intervistati, per esempio, ha dichiarato di aver utilizzato per la prima una volta un sex toy prima dei 25 anni e il 10% entro la maggiore età: è ormai diventato un oggetto che accompagna gli adolescenti verso un profonda conoscenza di sé e del proprio corpo.

“Con questa indagine abbiamo coinvolto quasi 5000 persone tra i nostri utenti, ma abbiamo anche cercato il sostegno di alcuni social network - utilizzati soprattutto da under 25: purtroppo non ci hanno permesso di diffondere l’indagine su quei canali, e questo dimostra che di lavoro da fare ce n’è ed è tanto” dichiara la founder Norma Rossetti.

Il mercato è decisamente in espansione in tutte le fasce d’età: se nell’ultimo anno è cresciuta anche la percentuale dei senior che si avvicina ai sex toys - il 30% nella fascia 36-50 e quasi il 10% oltre i 50 anni - sono ancora i Millennial gli acquirenti più assidui (62%), grazie anche alla crescente presenza in rete di progetti, ad hoc, dedicati al benessere e all’informazione sessuale per i più giovani: una missione che MySecretCase ha sposato fin dall’inizio con progetti come Millennial Sex.

Il 70% dei ragazzi, infatti, cerca online le informazioni legate alla sessualità e solo il 30% si si rivolge a professionisti e consultori. Anche quest’anno Milano si conferma la città più dinamica in termini di vendite ma sono Roma e Napoli le più in crescita al Sud; le più spendaccione del 2019? Modena, Venezia e Verona.

E se durante tutto l’anno i toys si riconfermano il regalo più gettonato per la propria anima gemella (65%), il 25% decide, invece, di regalarli ad amici e, il 20% di acquistarli per sé. L’analisi dei dati ci rivela, inoltre, che gli utenti spenderanno mediamente tra gli ​80 ​e i ​90 euro ​e il ben ​70% ​di essi ordina da un ​dispositivo mobile ​e lo fa in ​orario d’ufficio (shh!).

“​Questi dati ci confermano che stiamo andando nella direzione giusta. Quando ho fondato MySecretCase gli spazi in rete dedicati all’informazione e al benessere sessuale - con un approccio interattivo rivolto all’utente - erano veramente pochi.

Sin dalla nostra nascita ci siamo dedicati a progetti sulla sessualità, coinvolgendo psicologi ed esperti e, di anno in anno, sempre più persone scelgono di utilizzare questi oggetti per vivere, arricchire ed esplorare l’intimità di coppia e che, come diciamo nel nostro ultimo spot di San Valentino, donano la libertà di essere chi vuoi con chi ami.” a​ fferma ​Norma Rossetti.

Lo spot di San Valentino diretto dal regista Luca Lucini e - anche quest’anno sotto la direzione creativa di ​Cookies & Partners - è in onda in day time e seconda serata su tutti i canali Discovery, Sky, Mediaset.

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