Nasce a Milano il LifeGate Wall: Opel inaugura il muro dedicato alla sostenibilità

Mar 11th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication


Comunicazione alternativa e inusuale attraverso l’arte urbana degli Orticanoodles

La natura fiorisce sui muri della città. Nasce a Milano LifeGate Wall, il progetto promosso da LifeGate che inaugura con Opel, in via Canonica 25, il primo murale dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale. Attraverso la street art, una parete di 200 metri quadrati tra i palazzi cittadini, vuole rivolgere alla cittadinanza messaggi legati alla salvaguardia degli ecosistemi e alla riduzione degli squilibri sociali.

Opel è promotrice della rinascita dei centri urbani attraverso la scelta di una mobilità sostenibile e presenta “Simply Electric”, il murale che ha come soggetto un grande fiore a rappresentare la rinascita della natura, frutto di abitudini e comportamenti che ognuno di noi deve portare avanti con responsabilità nei confronti dell’ambiente.

«Da oltre vent’anni ci occupiamo di sostenibilità e siamo convinti che il coinvolgimento dei singoli individui sia fondamentale per diventare parte del cambiamento, attraverso scelte e abitudini quotidiane», commenta Enea Roveda, CEO Di LifeGate.

«L’impegno di Opel verso la mobilità sostenibile è tangibile. La nostra gamma di veicoli elettrificati si amplia sempre più e durante quest’anno raggiungerà 9 vetture e 3 veicoli commerciali elettrificati, un impegno concreto – dichiara Fabio Mazzeo, Direttore di Brand Opel Italia -. Una mobilità accessibile a un vasto pubblico, come nella migliore tradizione di Opel da oltre 120 anni».

I murales sono ideati e realizzati dal collettivo Orticanoodles, lo pseudonimo di due street artisti italiani, Walter “Wally” Contipelli e Alessandra “Alita” Montanari, che dal 2004, dalla base operativa nel quartiere Ortica di Milano, ha riempito oltre 15 mila metri quadrati di muri della città e ha fatto la sua comparsa tra le strade delle principali città europee.

Related posts:

  1. Green Pea @ LifeGate: la vetrina virtuale del primo Green Retail Park al mondo
  2. Compie un anno il Muro della Gentilezza di Milano
  3. Milano crede nel ‘b-travel’, nasce il Convention Bureau
  4. MonteNapoleone District: torna a Milano l’evento dedicato a vino, moda e lusso