Nasce Trend Almanac: il nuovo servizio di trend forecasting per aziende e agenzie a cura di Alessia Zampano e Livia Filotico

Mar 17th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Aprono oggi i pre-order del Trend Almanac: il nuovo strumento strategico di trend forecasting. Il servizio è pensato per aiutare aziende e agenzie a rimanere al passo delle evoluzioni della scena globale del consumo, in un periodo in cui i cambiamenti socio-culturali sono fortemente accelerati dalla pandemia.

L’Almanacco è ideato e curato da Alessia Zampano e Livia Filotico, professioniste della ricerca e della comunicazione tra Londra, Milano e Roma. Alessia Zampano ha più di 20 anni di esperienza come ricercatrice e consulente strategica per clienti quali Intesa Sanpaolo, Peugeot e il Salone del Mobile di Milano. Livia Filotico ne ha 10 in Direzione Creativa di eventi a Londra e dirige l’Inclusion and Diversity Academy (Ida) e il Moon Festival.

L’edizione 2021 del Trend Almanac offre 6 affondi su come stanno cambiando le relazioni tra le persone e tra le persone e i brand: quelle inclusive, quelle sui social, quelle relative alla sfera pubblica e privata, quelle tra persone di diverse generazioni e, infine, quelle con gli animali domestici.

La sottoscrizione al Trend Almanac è disponibile in pre-order, a un prezzo speciale di 1.800 EUR fino al 31 Marzo. Il primo numero sarà disponibile ad Aprile 2021.

Ogni numero dell’almanacco è composto da:
• un report di c/a 30 pagine curato da Alessia Zampano sui trend di consumo emergenti su scala globale;
• una conversazione con esperte di fama internazionale curata da Livia Filotico tra cui Mel Exon (Ex-MD BBH London), Mafe de Baggis (Strategist Digitale) e Emma Sayle (CEO del sex-tech business KIlling Kittens).

Alessia Zampano commenta:
Mai come in questo momento c’è, per chi sta sul mercato, la necessità di orientarsi se non di riprogrammarsi. La pandemia sta accelerando i cambiamenti che erano già in atto e ne sta innescando di nuovi, per questo motivo vogliamo fornire alle aziende e a chi si occupa di marketing e comunicazione uno strumento, agile ma esaustivo, che permetta loro di essere aggiornati e ricevere “dati” freschi in tempo reale. Il nostro sguardo è globale, sia dal punto di vista della ricerca che del coinvolgimento di esperti internazionali ma i nostri report saranno in italiano, cosa direi unica nel panorama dei servizi di questo genere.

Livia Filotico commenta:
La collaborazione tra due professioniste con profili molto diversi ma compatibili ha dato vita ad un prodotto veramente particolare. Di ricerca sui consumi in Italia se ne fa, ma non si vede tutti i giorni un prodotto così leggero e al tempo stesso qualitativamente impeccabile come il Trend Almanac. Nel concepirlo lo abbiamo più volte soprannominato l’Ikea del mondo della ricerca dei consumi: qualità ineccepibile, prezzo abbordabile e facilissimo da usare.

Per ulteriori informazioni, editoriali o interviste contattare Livia Filotico all’indirizzo email info@ida-creatives.com e numero di telefono 320 174 1155.

Related posts:

  1. Lusso, il nuovo trend è il “fuori”: perché Gucci, Jimmy Choo, Dior ora puntano sull’outdoor
  2. Aziende estere che vogliono premiare gli italiani - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. Nasce dal porno il nuovo gigante dei (social) media: OnlyFans
  4. L’argomento migliore su cui scrivere un articolo - Seo step by step a cura di Libero Fusi