Ai nastri di partenza Homi 2019 il Salone degli stili di vita

Gen 5th, 2019 | Di Altri | Categoria: Fiere


Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi. Relax e famiglia, ma anche studio, lavoro, creatività: la casa è sempre al centro delle attività quotidiane.

Tutto pronto per la prossima edizione di Homi, in scena dal 25 al 28 gennaio a Milano, negli spazi di Rho Fiera. Si parte ancora una volta con una esposizione che cerca di essere indicatore di stile, di tendenza più che mera esposizione di prodotti. Dagli oggetti per la tavola al tessuto per la casa, dai tanti accessori con cui arrediamo gli spazi che abitiamo o in cui lavoriamo alle idee regalo, fino ai bijoux che fanno sognare come i gioielli più preziosi. Vetrina di tendenze che cambiano, oasi di stili in un mondo cosmopolita in movimento continuo.

L’offerta che gli operatori di tutto il mondo incontreranno a Homi 2019 sarà rappresentata da aziende affermate ma anche da tante nuove start-up e giovani designers, protagonisti di spazi dedicati alla sperimentazione e alla ricerca, come Creazioni e Sperimenta che propongono oggetti innovativi ed interessanti rivisitazioni. Inoltre l’osservatorio sulle tendenze di Homi 2019 si arricchirà a gennaio grazie all’apporto di WGSN (società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore), che presenterà i trend per oggetti e accessori nelle prossime stagioni, e grazie anche ai progetti firmati Polidesign (parte del Sistema Design del Politecnico di Milano) che rimetteranno al centro il tema dei nuovi materiali.
Le aziende che parteciperanno ad Homi 2019 potranno incontrare operatori italiani, oltre ad una platea di buyer internazionali; tanti i Paesi coinvolti tra cui Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Scandinavia, Algeria, Marocco, Tunisia, Libia, Emirati Arabi, Israele, Russia, Sudafrica, Cina, Hong Kong, India, Vietnam.

Accessori moda, bijoux e nuove idee di stile sono protagonisti di Homi Fashion & Jewels, il settore dedicato agli stili della persona, unico appuntamento di riferimento per questi comparti: un momento di business riconosciuto e apprezzato a livello internazionale e un’occasione irrinunciabile per intercettare nuovi trend e scoprire inedite espressioni creative. Un’offerta ampia creata da realtà storiche del Made in Italy, nomi giovani e ricchi di creatività e brand internazionali, ai quali si affiancano le due aree di Homi Sperimenta, una con focus sul mondo fashion e una sul mondo bijoux. Dedicate alla sperimentazione e alla ricerca queste sezioni ospiteranno una selezione di designer e realtà emergenti con le loro più originali ed esclusive proposte, frutto di un particolare lavoro di ricerca artigianale su materiali e forme, che diversificheranno l’offerta della manifestazione con oggetti unici, piccole eccellenze dalla qualità inimitabile. A HOMI ci sarà, poi, spazio anche per la formazione e il confronto: talk e worskhop offriranno agli operatori idee e nuove opportunità per potenziare il proprio business e trovare nuovi spunti per crescere.
Come ormai da tradizione, anche Homi 2019 ospiterà Festivity, il Salone dedicato agli articoli per le grandi occasioni e le festività dal Natale, con l’arte presepiale e le decorazioni della tradizione, agli articoli per ogni genere di celebrazione. Festivity aprirà già il 23 gennaio, due giorni prima l’apertura di Homi, per chiudere il 27 gennaio, con un giorno di anticipo sugli altri settori della manifestazione.
Tendenze e nuovi progetti: tutto questo ad HOMI 2019

HOMI – Il Salone degli Stili di Vita
25 – 28 gennaio 2019
Rho Fiera Milano
homimilano.com

Related posts:

  1. Homi Milano 2017: il salone degli stili di vita
  2. Chiude oggi HOMI, il Salone degli stili di vita
  3. Ai nastri di partenza Il Salone del Mobile di Milano
  4. Si è appena concluso Homi, prima edizione della gestione Curci di Fiera Milano