Nc Digital Awards 2018, Premio Facebook Instagram, Programmatic Awards, Iot Awards, IMA e Digital Branded Content

Nov 13th, 2018 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Madfish con Rocco Siffredi & Volagratis (Lastminute.com) ha trionfato al Premio Facebook e Instagram e Tradelab con Rainbow six siege free weekend (Ubisoft) ai Programmatic Awards. Mentre Gruppo Miroglio, Vodafone ed Elaisian sono stati premiati agli IoT Awards. La prima edizione degli IMA è stata vinta da Doing con Hasbro Stories (Hasbro Italy) e a dominare il podio dei Digital Branded Content troviamo Dlv Bbdo con #maipiùunbancovuoto (Fare X Bene Onlus).

In scena al Teatro Vetra di Milano la cerimonia di premiazione della settima edizione degli Nc Digital Awards ha visto sul palco il meglio della creatività made in Italy salire a ritirare i premi vinti.

Oltre al podio della Best Digital Integrated Campaign, ai Premi Speciali e ai Premi dell’Editore che abbiamo comunicato nella news dedicata alla cerimonia di premiazione (leggi news), sveliamo di seguito anche i Premi relativi a Best Digital Integrated Campaign BtoC per categoria merceologica e i Premi di Tipologia, tra cui la neonata Social Channels Management dedicata ai progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social.

La serata di gala del Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione innovativa e digitale, è stata anche occasione per celebrare i vincitori della quinta edizione del Premio Facebook e Instagram, della seconda edizione dei Programmatic Awards, degli IoT Awards, e delle due tipologie speciali a cui è stato dedicato uno spazio ad hoc per numerosità di iscrizioni: Digital Branded Content e IMA-Influencer Marketing Awards, new entry di quest’anno rivolta alle campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace le figure dell’influencer o dei creator senza farsi travolgere dal successo del personaggio utilizzato.

Ricordiamo che a decretare i vincitori è stata una super giuria, presieduta dal Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla Francesco Gabrielli, che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato perché composta da una quarantina tra manager d’azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, che lo scorso 24 settembre, dopo la precedente fase di votazione online, si è riunita in Plenaria presso il Blue Note Milano per valutare le 26 Digital Integrated Campaign finaliste per gli NC Digital Awards, le 8 in shortlist per la tipologia IMA - Influencer Marketing Awards, le 12 in lizza per la Tipologia Digital Branded Content, le 8 per i Programmatic Awards e le 8 finaliste per il Premio Facebook e Instagram (leggi news e guarda il video dei lavori).

Un’edizione da record quella di quest’anno per il Premio, dell’editrice di cui è presidente Salvatore Sagone, dedicato alla comunicazione digitale italiana che ha totalizzato 174 campagne in concorso agli NC Digital Awards, 22 al Premio Facebook e Instagram e 8 ai Programmatic Awards, per un totale di 204 entries.

Related posts:

  1. Rich Clicks fa il pieno di nominations ai RAR digital awards di Londra
  2. UK-Italy Business Awards - 9a Edizione A Scavolini il premio “Market Entrant Award”
  3. Il 47° Key Award all’Università IULM di Milano ha premiato l’advertising e il branded content & entertainment in tv e radio
  4. Instagram diventa eCommerce dopo Facebook e Pinterest