Nespresso “U” ha invaso Milano anni fa per la Fashion Week

Set 19th, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Una “guerrilla urbana” con tipologia Uau Communication con nuvole viola e installazioni con test grafologici per scoprire la propria personalità. Questa l’iniziativa per la campagna pubblicitaria Nespresso per il lancio della nuova macchina da caffè U (ottobre 2012).

Grazie alla collaborazione con l’Agenzia Pubblicitaria Network Comunicazione di Milano, ho partecipato da protagonista a una vera e propria operazione di “guerrilla marketing”: infatti, le eccentriche nuvole viola con messaggi misteriosi hanno invaso la città incuriosendo i passanti con simpatici interrogativi in merito alla loro personalità: “Sei più romantico o creativo?” “Fashion victim o gourmand”?

Per rispondere a tali interrogativi, ho ideato un test grafologico, attraverso il quale passanti e curiosi hanno potuto conoscere, scrivendo la parola chiave “Only U” la loro vera personalità riprodotta su una cartolina contenente il loro profilo, oltre che al codice con cui recarsi presso uno dei punti vendita Nespresso della città e provare a vincere uno dei premi in palio.

Tale iniziativa ha riscosso un enorme successo, tale da essere definita da Nestlè una “CAMPAGNA CREATIVA”, poiché è riuscita a presentare in modo originale e curioso i valori e le novità del prodotto che si intendeva “lanciare”.

Related posts:

  1. Milano Fashion Week 2021: ecco le sfilate in calendario
  2. Milano capitale della moda con la Fashion Week dal 21 al 27 settembre 2021
  3. Milano Digital Week dal 17 al 21 Marzo
  4. Fuorisalone Milano Design Week: Pratofiorito il terreno per la biodiversità di Eataly