Nestlè Italia, Marta Schiraldi nominata Head of Sustainability

Mar 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Giro di poltrone


Nestlé ha affidato a Marta Schiraldi il ruolo Safety, Health, Environment e Sustainability Head del Gruppo Nestlé Italia, con il compito di guidare lo sviluppo del percorso di sostenibilità del gruppo a partire dal 2021.

Dal 2018 aveva già aggiunto alle sue responsabilità il ruolo di Sustainable Packaging Commitment Champion del Gruppo Nestlé in Italia, per guidare le strategie e i progetti nel nostro Paese finalizzati a raggiungere l’ambizioso obiettivo del Gruppo: rendere il 100% degli imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.

Grazie al costante impegno del team di lavoro guidato da Marta, il Gruppo ha già ottenuto importanti risultati in tema di riciclabilità del packaging: il 96% degli imballaggi utilizzati da Nestlé per i prodotti realizzati in Italia è infatti già riciclabile.

Oggi, tra le principali responsabilità del suo nuovo ruolo, Marta Schiraldi ha il compito di coordinare il piano d’azione messo a punto dall’azienda per ridurre le emissioni di CO2 e raggiungere quota zero entro il 2050 (negli ultimi 10 anni Nestlé in Italia ha già ridotto del 45% le emissioni di gas serra).

Related posts:

  1. Assegnato a Nestlè italia il premio Assochange 2020 (IX edizione)
  2. ASSEGNATO A NESTLÉ ITALIA IL PREMIO ASSOCHANGE 2020 (IX EDIZIONE)
  3. Guerrilla billboard per Nestlè
  4. Il Fashion Pact, la moda che fa sistema in ottica green, compie un anno raggruppa 60 aziende big