Neuralink di Elon Musk, l’uomo cyborg si avvicina

Ago 8th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


Neuralink ha tenuto un evento il 28 agosto 2020 per aggiornare il pubblico sui progressi dell’azienda sulla strada della realizzazione di una piattaforma che collegherà il cervello umano ad un computer.

Innanzitutto, le novità di Neuralink arriveranno via social, tramite live streaming, sicuramente su Twitter, probabilmente anche altrove. Poi, Musk ha confermato che l’evento sarà caratterizzato da una dimostrazione dal vivo di come vengono attivati i neuroni “connessi” al computer.

Questo vorrà dire avere anche maggiori dettagli su come un chirurgo robotico impianterà dietro l’orecchio il chip di collegamento wireless con gli stessi neuroni, in grado di dialogare con un’interfaccia software di un computer centrale. Nell’ottica della compagnia, ogni elettrone che forma il chip chiamato “N1”, da collegare in profondità dietro il padiglione auricolare, ha uno spessore più sottile di un capello umano ed è progettato per rimanere a distanza dai neuroni, pur continuando a rilevarne le attività.

Related posts:

  1. Televisori, si avvicina il secondo switch off