Nike lancia Rise, nuovo retail concept costruito intorno al concetto di membership

Ago 30th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Punti Vendita


Ha aperto in Cina, e più precisamente a Guangzhou, Nike Rise, il quarto retail concept del colosso americano dello sportswear. Dopo ‘Nike House of Innovation’, flagship store presente nelle principali città del mondo come New York e Shanghai, ‘Nike Live’, nuovo concept di quartiere e gli outlet ‘Nike Factory’, Nike spera con il nuovo format di capitalizzare gli sforzi intrapresi nel digital nell’ultimo periodo.

Come riporta una nota, “stiamo reinventando la nostra intera flotta”, ha affermato Cathy Sparks, vicepresidente e direttore generale di Global Nike Direct Stores & Service. E prosegue: “Ogni format è in fase di analisi per determinare quale funziona meglio in ogni mercato e quali negozi già esistenti possono essere convertiti in altri concept.”

Lo store, di oltre 2mila metri quadrati suddiviso in tre piani, si trova vicino al Tianhe Sport Center di Guangzhou. All’interno i clienti potranno trovare, oltre ai prodotti, esperienze e servizi collegati all’app Nike, come Nike Experiences, una nuova funzione che funge da piattaforma per i membri per connettersi e partecipare agli sport in quella città.

Tale tecnologia sarà presto estesa ad altre città della Cina, come Shanghai e Pechino. Inoltre, in negozio si potrà utilizzare, per la prima volta nel Paese asiatico, il tool Nike Fit lanciato negli Stati Uniti lo scorso anno, che scannerizza i piedi dei clienti e tramite un’analisi consente di consigliare la scarpa migliore per ciascuno.

“Sia che i membri si colleghino tramite l’app Nike o vengano in negozio, sono invitati a sperimentare un viaggio digitale alle porte di Nike Rise che li collega all’energia e all’attività della città e unisce le comunità di Guangzhou attraverso il potere dello sport”, conclude Sparks.

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