Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace

Ott 29th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l’obiettivo di generare occasioni di vendita. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo?

Nato dalla viva esperienza dell’autrice Anna Fonseca - circa 200.000 telefonate in 15 anni - il testo illustra in modo pratico un approccio profondamente innovativo: personalizzato per ogni cliente.

Molti sono i manuali di telemarketing che illustrano tecniche e modelli; ma questo volume non è uno di quelli. Innanzitutto perché qui non si parla di telemarketing, ma di Marketing Telefonico e questa distinzione è fondamentale: nell’era dei nuovi media e del web 2.0 l’utente-destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato come un passivo ascoltatore, vittima di schemi di interazione ormai obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione.

È di questo sfondo che deve tenere conto ogni contatto telefonico orientato alla vendita, ancor più nell’ambito B to B. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale.

La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole.

Related posts:

  1. Cos’è l’interruption marketing e perchè non è più così efficace
  2. Tutto ciò che devi sapere sul marketing finanziario: una guida efficace
  3. 8 consigli utili per una ricerca di marketing efficace
  4. Nove aziende su 10 utilizzano influencer per la comunicazione. Osservatorio Influencer Marketing di Ipsos e Flu