NUOVA classifica delle squadre di calcio italiane più attive sui social e dei post più performanti

Nov 1st, 2019 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


Ecco la nuova classifica delle squadre di calcio italiane più attive sui social e dei post con più interazioni. La Top 15 è realizzata da Sensemakers (powered by Shareablee).

E’ una delle prime di una serie di ‘Top ranking’ realizzate in partnership che hanno l’obiettivo di contribuire a capire i legami tra il mondo dei media e della comunicazione con i social network, un rapporto sempre più profondo che sta modificando i processi di marketing e gli investimenti.

NOTA METODOLOGICA
Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui social nel mese di Settembre. Il ranking
riporta il dato di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane.
In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. In particolare:
– Juventus: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, araba, indonesiana e giapponese.
Sono compresi inoltre l’account ufficiale per le squadre giovanili e e per la squadra femminile della
Juventus.
– Inter: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, portoghese, araba, indonesiana, giapponese e turca.
– AS Roma: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, greca, araba e thailandese.
– SSC Napoli: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese e spagnola.
– UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese.

INTERACTIONS
Somma complessiva di:
– like, reactions, commenti, share su Facebook
– like e dei commenti su Instagram
– like e dei retweet ricevuti su Twitter
– like, dislike, commenti su Youtube

VIDEO VIEWS
Somma delle visualizzazioni video su Facebook e Youtube.

Related posts:

  1. Il valore del calcio in Ue aumenta del +9%. Kpmg: il Real domina; Juve in top10, prima tra le italiane. Ma è l’Inter il club che cresce di più
  2. #ParoleDaSalvare con Zanichelli: arrivano i vocabolari giganti nelle piazze italiane
  3. Chiude Google+, il social network che voleva competere con Facebook
  4. Merc. 15 novembre a Bologna apre Fico, il parco delle filiere agro-alimentari italiane