Nuova formula per la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Nov 13th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Fiere


Per questioni legate alla diffusione della pandemia la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro si trasforma ne “Le Vie del Panettone e del Pandoro”, un programma alternativo che si svolgerà online e offline

L’attuale situazione legata alla diffusione della pandemia da COVID-19 abbinata alle ultime disposizioni di legge non permette la realizzazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro così come l’abbiamo fino a questo momento conosciuta.

Purtroppo le due consuete tappe della più importante kermesse italiana sui lievitati previste a Milano e Roma non potranno essere organizzate in modalità fisica; la XII edizione si svolgerà in altra modalità sfruttando la tecnologia senza lasciare da parte il gusto ed i profumi che di solito inebriano le sale della kermesse.

Dalla volontà di ripresa e di dare un supporto al mercato la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro presenta “Le Vie del Panettone e del Pandoro”: degustazioni diffuse, dibattiti, incontri e show-cooking online, pubblicazioni online e cartacee e possibilità di acquisto online dal sito della Fiera attraverso il primo marketplace italiano dedicato ai lievitati di eccellenza.

Nello specifico le attività de “Le Vie del Panettone e del Pandoro” si comporranno dei seguenti punti:

• Possibilità di acquisto online tramite il marketplace per la vendita online (ndr: il marketplace è differente dal semplice e-commerce ed è più completo) con la collaborazione di Officine Gastronomiche, partner della kermesse che ha messo a disposizione la piattaforma su www.panettonepandoro.com.
• Dibattiti e conferenze online
• Show-cooking online
• Nel limite degli orari di apertura dei punti vendita degli espositori, degustazioni gratuite con voucher scaricabili dal sito www.panettonepandoro.com da presentare direttamente per ottenere una degustazione gratuita di lievitati
• Pubblicazioni online e cartacee: Le Vie del Panettone e del Pandoro che saranno una sorta di guida alle eccellenze dei lievitati in Italia.

L’inizio delle attività de Le Vie del Panettone e del Pandoro saranno previste da fine novembre 2020 e dureranno fino a dicembre 2020: un mese di attività con possibilità di interazione con i produttori che comporranno la più grande iniziativa sui lievitati nel panorama nazionale.

“Con queste attività mandiamo comunque avanti la XII edizione della kermesse con una nuova formula creando così la più grande iniziativa italiana legata ai lievitati italiani in termini di innovazione e di durata.

L’organizzazione sta cercando di dare il massimo supporto al mercato per realizzare qualcosa di realmente utile. Non prevediamo di convertire l’evento in un mero contest quest’anno in quanto riteniamo che, in questo momento storico, non sia utile: a nostro avviso il contest, soprattutto adesso, crea una “simpatica” competizione…ma sempre una competizione rimane.

In questo momento, invece, abbiamo bisogno di stare tutti più UNITI ed è per questo che abbiamo pensato di realizzare attività alternative che siano realmente utili alle aziende e che permettano, nel loro piccolo, di avere anche un minimo di ripresa.

Non saremo i salvatori della Patria, ne siamo consapevoli, ma cerchiamo di creare, nel nostro piccolo e con grande spirito di resilienza, qualcosa di utile che si distingua per la sua purezza”. Queste le dichiarazioni dell’organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, Dott. Emanuele Giordano, che ha messo in campo tutte le competenze e la professionalità per dare un contributo fattivo al mercato.

fonte e foto: www.horecanews.it

Related posts:

  1. Dal 22 al 25 ottobre torna la Fiera Nazionale dell’editoria indipendente Book Pride Link
  2. Il panettone più esclusivo e costoso al mondo, in foglie di oro e tempestato di diamanti
  3. L’artigiano in fiera 2018, mostra mercato dell’artigianato
  4. L’Artigiano in Fiera si trasforma in evento digitale dal dal 28 novembre al 20 dicembre su artigianoinfiera.it