Nuova tendenza femminile secondo Pinterest: La moda 2021 sarà athflow

Apr 15th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Trend


Uno stile comodo per stare in casa, ma perfetto anche per lavorare e, eventualmente, fare bella figura durante le videochiamate. Servono pantaloni larghi, tute confortevoli e outfit oversize (tutti termini in forte crescita).

Uno stile semplice, comodo ma non per questo trasandato. La vita ripensata nei nostri spazi casalinghi ha fatto sì che venisse rielaborato anche il nostro modo di vestire

Athflow: cosa significa?

È una parola che nasce dalla fusione di athleisure (l’unione dello sportswear e del tempo libero a uno stile più formale) e flow: l’athflow rappresenta la volontà di indossare un abbigliamento comodo senza però rinunciare allo stile.

Stare a casa ci ha fatto rivedere le nostre priorità e se è vero che la moda segue il flusso di quello che accade nella società di tutti i giorni, l’athflow è la risposta giusta a questo nuovo modo di vivere. È la rivincita dello stile casalingo, perché restare a casa non deve necessariamente rappresentare un limite e non significa dover indossare il pigiama 24 ore su 24.

Athflow, la nuova tendenza moda del 2021

L’athflow è una tendenza a prediligere capi d’abbigliamento dalle forme svasate e ampie, e dai colori principalmente neutri. I tessuti sono confortevoli, in modelli oversize e unisex.

È una sorta di evoluzione dello stile cozy e comfy. È un abbigliamento composto da indumenti piuttosto sportivi senza però rinunciare a un tocco casual.

Le parole d’ordine per vestirsi in pieno stile athflow sono semplicità e comodità, caratteristiche spesso presenti anche nei look delle celebrities condivisi sui social. Alcuni esempi di capi da scegliere per comporre outfit athflow perfetti sono:

- pantaloni comodi e morbidi, che saranno perfetti anche per una sessione casalinga di yoga;
- maglioni oversize e cardigan, perfetti se scelti in color pastello o nei toni più neutri come il beige o carta da zucchero. Stanno bene anche abbinati al pantalone che si deciderà di indossare. Rappresenteranno un caldo e avvolgente abbraccio per l’inverno, ma saranno perfetti anche se inquadrati dalla videocamera del computer;
- completi in maglia o a coste larghe: nei colori neutri doneranno un look curato ma semplice. Il completo potrà accompagnarci lungo tutta la giornata passata indoor e/o con brevi uscite;
- jumpsuit: pratica e comoda, sarà un attimo prepararsi per uscire, basterà impreziosire il look con degli accessori come un cappello o una borsa a tracolla.

Related posts:

  1. Slow living: la nuova tendenza in crescita tra i consumatori
  2. La nuova moda per annunciare il sesso di un figlio: il baby shower proiettato sui muri dei palazzi