NUOVE VISIONI IN CONSULENZA: NASCE MAKE SENSE, AGENZIA INTEGRATA, INCUBATRICE DI TALENTI. FIRMATO DANIELE PECCERILLO.

Mag 31st, 2016 | Di Altri | Categoria: Agenzie


Liberare la comunicazione e il rapporto agenzia cliente dai vincoli di sistema. L’idea di Daniele Peccerillo è una nuova avventura di consulenza, e una visione agile e destrutturata di agenzia o meglio di partner consulenziale in comunicazione.

Si chiama MakeSense , con sedi a Roma e Milano, e si propone come un incubatore di talenti per una comunicazione senza barriere.
La presenta il suo ideatore Daniele Peccerillo, che, dopo oltre vent’anni nei grandi gruppi di comunicazione, di cui 6 all’interno del Gruppo DDB, nel ruolo di Amministratore Delegato, dapprima di DDB e poi di Verba, ed 1 anno da consulente, ha maturato la sua personale visione di ciò che serve al mercato:

“MAKE SENSE nasce per fornire ai clienti la professionalità, la cultura e le risorse dei grandi gruppi di comunicazione, con una struttura snella, dinamica ed estremamente efficiente. L’obiettivo è dare “un senso” STRATEGICO, CREATIVO ed ECONOMICO alla comunicazione con un approccio estremamente destrutturato e privo di vincoli fisici o di “sistema”. Vincoli che spesso rischiano di “ingabbiare” le strategie ed il libero pensiero, e quindi le idee.”

MAKE SENSE fornisce ai propri clienti una CABINA DI REGIA in grado di gestire l’ideazione e l’implementazione dei progetti attraverso un proprio Network di talenti di elevata professionalità e specializzazione nei vari settori, per sviluppare e coordinare strategie di comunicazione integrate sulle varie piattaforme, con particolare attenzione alle piattaforme digital ed allo sviluppo di campagne sui Social Networks.

MAKE SENSE, operativa da poco più di un anno, ha già lavorato a molti progetti, per vari clienti, che confermano il posizionamento e l’attitudine dell’Agenzia a sviluppare progetti di comunicazione a tutto tondo, con un approccio consulenziale, su tutti i canali di comunicazione.

Principali Clienti:
- Venere.com, per cui ha realizzato la campagna TV per la promozione estiva del 20° anniversario del portale di viaggi;
- Gruppo Ferrovie dello Stato, per il quale ha realizzato la campagna integrata di lancio delle Gallerie Commerciali di Grandi Stazioni, con una campagna TV, Radio e Affissione, pianificata in tutte le principali stazioni italiane.
- Groupama, per il quale ha realizzato progetti di Branding, di Corporate Identity, below-the-line e digital;
- Monini per il quale ha realizzato un progetto di educational marketing nelle scuole primarie e dell’infanzia, sulla sana alimentazione, oltre a 7 spot TV da 45” pianificati sulle principali reti nazionali a target bambini.
- Barbour: per il quale ha curato l’ufficio stampa per il rilancio del Brand.
- Antonio Girardi Architect: per il quale ha creato lo sviluppo del branding, della corporate identity e del sito web. Per il cliente è ora in fase di sviluppo, anche una linea di accessori in pelle, per il segmento “luxury”.

L’Agenzia ha inoltre appena finito di girare una campagna per il cliente Palladium, che ha visto la realizzazione di 21 video per INSTAGRAM, con 4 importanti web influencer, tra cui il vincitore della settima edizione di X Factor, Michel Bravi.

MakeSense sta infine lavorando allo sviluppo di una Social Media Strategy Europea per un cliente di street fashion, ad una campagna su YOUTUBE con importanti Yuotubers del panorama italiano ed allo sviluppo di una campagna integrata per il Ministero delle politiche Agricole, Ambientali e forestali. Tutte campagne che saranno svelate a breve.

Contatti:
d.peccerillo@makesense.online
info@makesense.online

Related posts:

  1. PubbliMust, Studio di Consulenza e Comunicazione d’Impresa, esperta in Automotive e Foog mktg
  2. L’agenzia APCO Worldwide vince il 19° Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione
  3. Dòpati: Il primo libro sul marketing B2B firmato L’Ippogrifo®
  4. L’ABC del Marketing B2B: il nuovo libro de L’Ippogrifo® firmato Nevio Zucca