Nuovo concept e aperture internazionali nel retail di Rossana

Nov 4th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Punti Vendita


Rossana, brand di Colombini Group al quale fanno capo anche Febal Casa, Colombini Casa e Colombini Group Contract, rinnova il punto vendita di Milano, in via Turati 6 secondo un nuovo concept che vuole essere il progetto pilota dei flagship che l’azienda aprirà in alcune grandi metropoli internazionali, nonostante un periodo storico complicato per il retail mondiale oggetto di importanti restrizioni legate al Covid-19.

“La nostra decisione è dettata da una volontà di pensare in positivo – dichiara a Pambianco Design Emanuel Colombini, presidente di Colombini Group – Pensiamo che nell’arco del 2021 si potrà tornare a viaggiare e lo store fisico tornerà ad essere protagonista.

Ma soprattutto il nuovo concept rappresenta il nostro dna che, all’interno dei punti vendita nel mondo, farà conoscere i nostri valori e comunicherà il nostro prodotto correttamente contestualizzato. Si racconterà la nostra attenzione alla ricerca per l’innovazione, all’utilizzo della materia allo stato puro, alle sperimentazioni materiche ispirate alla natura. Per Rossana ciò si traduce nell’uso di pietre, legni e metalli enfatizzati da un design essenziale”.

La nuova immagine, pensata dall’art director di Rossana Simona Tagliaferri, contemporanea, essenziale e giocata su colori complementari, dà vita a un’ambientazione semplice, pura e naturale, data dalla totale assenza del superfluo che si contrappone a una parete di travertino intrecciato.

Nello spazio milanese, che si sviluppa su due livelli, con una superficie totale di circa 200 metri quadrati, il piano terra ospita Isøla, il nuovo modello di cucina presentata al pubblico nelle varianti Milano e Singapore e altri modelli must del brand mentre una scala di metallo dallo stile industrial permette l’accesso al piano inferiore dedicato a materioteca e meeting room.

Il nuovo concept rinnoverà i monomarca già esistenti del brand per poi dar vita a nuovi punti vendita: uno a Parigi in fase di apertura e, nel corso del 2021, uno a Miami e uno a Bangkok in Thailandia che sarà “il primo monomarca Rossana in Asia e speriamo dia il via a una lunga serie – aggiunge Colombini -. Cina, Vietnam e India sono le prossime candidate sul mercato asiatico”.

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