Nuovo packaging e design di Erbacipollina per Melegatti

Dic 13th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Packaging


Da oltre un anno Melegatti, azienda acquisita a fine 2018 dall’imprenditore Roberto Spezzapria e dal figlio Giacomo, ha affidato a Erbacipollina, agenzia creativa specializzata nel food marketing, la cura del packaging design e di tutta l’immagine aziendale.

La sinergia fra queste due realtà ha come obiettivo quello di elevare il posizionamento di Melegatti comunicando i valori aziendali attraverso un’immagine elegante e moderna.

Un traguardo perseguito dapprima attraverso la rivisitazione del concept del logo, più pulito e raffinato, e con l’inserimento della data di fondazione dell’azienda, quindi con il restyling del packaging del prodotto-icona dell’azienda, il Pandoro Originale, di tutte le linee del Natale e delle torte da ricorrenza. Il terzo passaggio è stata la realizzazione del nuovo catalogo prodotti e lo shooting fotografico utilizzato nei materiali di comunicazione below the line.

Un lavoro articolato che è stato impreziosito attraverso l’utilizzo della vecchia araldica dell’azienda Melegatti, per sottolinearne la tradizione centenaria, l’inserimento di una frase emozionale che descrive la storicità del prodotto e la qualità delle sue materie prime e l’utilizzo di foto ambientate di alto livello per rappresentare al meglio uno dei prodotti principi del Natale, l’iconico pandoro e gli altri prodotti da pasticceria.

Il lavoro dell’agenzia si è concentrato sull’obiettivo di rendere più contemporanea e aggraziata la grafica, mantenendo gli elementi fondamentali di riconoscibilità: il colore blu e l’iconica sfumatura.

Related posts:

  1. Concorso Melegatti “Vinci le eccellenze italiane”: in palio elettrodomestici Smeg, bici elettriche Bianchi, scooter Piaggio e Fiat 500
  2. Melegatti lancia il concorso “Vinci le Eccellenze italiane”
  3. UNESDA lancia il progetto “Circular Packaging Vision” per un packaging circolare entro il 2030
  4. Come il packaging sostenibile crea valore per il marchio