Nuovo sottotitolo, grafica e contenuti rinnovati per il settimanale Credere

Nov 1st, 2019 | Di Redazione | Categoria: Editoria


Restyling per Credere, il settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo nato nel 2013, che dal 31 ottobre si presenta in edicola e in parrocchia con novità nella grafica e nei contenuti. A cominciare dalla cover, con il nuovo sottotitolo della testata “La gioia del Vangelo”, che sostituisce il precedente “La gioia della fede”.

Per il magazine diretto da edite (condirettore), segnala una nota dell’editrice, anche “titolazioni e testi più leggibili, con evidenziati i messaggi più significativi, copertine più fresche e racconti di avvenimenti attraverso immagini suggestive”.

“Il rinnovamento del settimanale mette ancora più in risalto il cuore del pontificato di Francesco: l’evangelizzazione. Il Papa invita tutti i cristiani a mettere al centro della loro vita il Vangelo, a riscoprirlo e ad annunciarlo con l’esempio nella quotidianità”, spiega don Rizzolo, riferendosi in particolare al nuovo sottotitolo.

Tra le novità, più testimonianze di fede vissuta, i messaggi ed immagini su papa Francesco, più servizi riservati alla vita della Chiesa, con focus sulle iniziative di parrocchie, movimenti, e associazioni.
Due le nuove rubriche: ‘Santi per il giorno d’oggi’ e ‘Chiedilo a Credere’, che si affiancano a quelle dedicate all’arte cristiana, ai ragazzi e alla Bibbia. Nella prima il giornalista Enzo Romeo commenta i fatti d’attualità a partire dalla testimonianza di santi e beati; nella seconda le grandi domande sulla fede, che nascono dalla vita quotidiana, con le risposte del teologo laico Robert Cheaib e del gesuita Gaetano Piccolo.
I Dossier, gli inserti al centro della rivista dedicati ai grandi temi biblici, liturgici e spirituali, cambiano nome in ‘Zoom’, con approfondimenti sui temi di attualità legati alla fede.

Confermati i Commenti alle letture della liturgia della settimana in rito romano e ambrosiano, lo spazio delle lettere al condirettore don Vincenzo Vitale e la serie degli Itinerari della fede, un viaggio tra santuari, cattedrali, monasteri e feste religiose più interessanti in Italia e nel mondo.

La campagna pubblicitaria radio, tv e stampa sarà a cura dell’agenzia Luca Zanini Design e Comunicazione.

Related posts:

  1. Da Nike arriva la scarpa “benedetta”: crocifisso e acqua santa per le Jesus Sneackers
  2. E’ l’era della snack culture: contenuti brevi e dal consumo immediato fruiti con sempre più frequenza e in tutta la giornata
  3. Trend 2020: Grafica e Design
  4. Il nuovo Sportweek sarà in edicola sabato 19 ottobre