Nutella Stage al 70° Festival: meraviglie e polemiche

Feb 5th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing


Anche al Festival di Sanremo il brand Nutella è destinato a fare notizia. La fa in modo non convenzionale ma forse in maniera troppo massiccia

Il mondo si prepara a celebrare il World Nutella Day il 5 febbraio. Addirittura il colosso Mc Donald’s si allea con il colosso Ferrero e porta pane e Nutella per la prima volta in tutti i suoi negozi italiani italiani, spalmata sul nuovo McCrunchy Bread. Chi abita a Milano, Roma, Napoli e Bari potrà assaggiarlo gratuitamente in quattro punti vendita selezionati, dalle 15 alle 18.

World Nutella Day
Per la celebrazione mondiale, la crema alla nocciola più amata è già pronta negli scaffali dei supermercati nella limited edition 2020 dai colori fluo

Una delle grandi novità di Sanremo 2020 è il progetto nato da Rai e Rai Pubblicità Tra palco e città, in collaborazione con il Comune di Sanremo. Si tratta di un palco esterno al Teatro Ariston, il Nutella Stage di Piazza Colombo, che vedrà le esibizioni di tanti protagonisti sia del Festival che di ospiti. Si parte dalle 21 del 4 febbraio per una serie di eventi musicali che accompagneranno la kermesse dal primo all’ultimo giorno.

Negli ultimi giorni i sanremesi hanno visto nascere e crescere il palco di piazza Colombo e, solo sul filo di lana, è comparso ovunque il nome della crema alla nocciola più amata al mondo.

Polemiche per il Nutella Stage Nonostante sia una novità apprezzata da tutti, quella relativa al Nutella Stage sta comunque facendo discutere. Il motivo? A quanto pare l’utilizzo del brand Nutella non è stato ben visto da molti artisti.

Il motivo? Quel brand è troppo presente. In effetti non c’è un centimetro di transenna che non porti il nome o lo slogan di Nutella. Ad alcuni superospiti e alle loro case discografiche la cosa non sarebbe andata giù

Comunque nelle serate, che saranno condotte dalla coppia comica Gigi & Ross, il pubblico potrà abbracciare da vicino i propri beniamini, per una serie di esibizioni esclusive. Nella prima notte, quella del 4 febbraio, l’ospite d’onore sul Nutella Stage è stata Emma Marrone. Il meglio della sua straordinaria performance sarà disponibile dal giorno dopo su Rai Play.

Related posts:

  1. Nutella illumina la giornata di ottimismo: 100 “lampade da scrivere Nutella” in palio ogni giorno
  2. Nutella on the road
  3. L’affare-Festival 2020: alla Rai più di 15 milioni di utili tra eventi, sponsor, biglietti e ospiti
  4. Sanremo 2020: al via gli eventi “Tra palco e città” di Rai Pubblicità