Nutella: un viaggio (molto social) nella bellezza

Nov 11th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Packaging, Prodotti Innovativi


Ecco un recente esempio di come il packaging possa essere veicolo di innovazione creativa ed espressiva in grado di rinverdire l’engagement con il proprio target, ma anche di farsi notare a scaffale grazie a una differenziazione rispetto ai competitor.

La nuova limited edition Nutella in collaborazione con Enit si chiama “Ti amo Italia” ed è formata da 30 vasetti, ognuno rappresentativo di uno dei più begli scorci paesaggistici del nostro Paese.

La scelta risulta vincente da tanti punti di vista: una grafica accattivante perfetta per la diffusione sui social e in generale per l’advertising, l’effetto da collezione di cartoline e il rimando al viaggio nella bellezza in un momento di generale negatività e immobilismo, che concede di spostarsi liberamente più con la fantasia che nei fatti.

Related posts:

  1. Nuovo spot Tim: un viaggio nella storia delle telecomunicazioni
  2. “Come gli influencer ed i social concorrono nella decisione d’acquisto ?” Presente e futuro dell’influencer marketing in Italia
  3. Nutella illumina la giornata di ottimismo: 100 “lampade da scrivere Nutella” in palio ogni giorno
  4. Social Media Marketing - Marketer nella rivoluzione digitale