Occhio Ragazzi 1986 Firenze

Set 3rd, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing


Mi ricordo, eccome se me lo ricordo, ero molto piccolo, ma avevo letto gli articoli sul giornale.
Nell’estate del 1986 venne realizzato questo volantino, grafica di Mario Lovergine, già allora, pur essendo un bambino, mi sembrò veramente potente.

Il volantino fu realizzato per allertare i ragazzi nella zona attorno a Firenze, del rischio che correvano se si appartavano in luoghi isolati.

Erano gli anni in cui operava il Mostro di Firenze e quel manifesto, pur nella sua semplicità quasi scolastica, fu molto forte ed efficace.

Scritto in 5 lingue e distribuito presso campeggi, ostelli, paesini e autogrill, era banale, ma perfetto per il compito che doveva svolgere.

Non ci pensavo più da diversi anni e se tutto mi è tornato in mente è grazie all’interessante programma su youtube di Massimo Polidoro.

Mi è bastato vedere per un attimo l’immagine di copertina del suo ultimo video e tutto mi è tornato alla memoria.

Nell’85 ero un bambino, ma quel messaggio, così diretto e chiaro e quella grafica, semplice ed essenziale, non li ho più dimenticati.

A volte non serve chissà cosa per realizzare un messaggio efficace

#marketing #ideevincenti #marketingjournal #fortunatomonti

Fortunato Monti
Web & Social Marketer & Content Creator
fortunato.monti@gmail.com

Related posts:

  1. Prodotti HZO, occhio alla pronuncia
  2. JR a Firenze: la nuova installazione non convenzionale a Palazzo Strozzi per denunciaare la ferita all’Arte
  3. Guerrilla marketing di Braccialini a Firenze per festeggiare i sessanta anni
  4. I 10 trend della comunicazione da tenere d’occhio nel 2021