Pampers realizza il primo libro, che è per bambini, con pannolini riciclati

Nov 7th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Prodotti Innovativi, Unconvetional Marketing

“La Nuova Vita di Lino” è il primo libro al mondo stampato su carta riciclata, ottenuta da cellulosa recuperata da pannolini usati, grazie alla tecnologia unica al mondo sviluppata da FaterSmart, che in questi giorni viene spedito nelle case delle famiglie veronesi che hanno preso parte al progetto Pampers Nuova Vita.

Una geniale ed essenziale operazione non convenzionale questa realizzata da Pampers dal sapore ecologico ed istruttivo. Un plauso particolare alla famosa azienda di pannolini

Lino, il protagonista del libro illustrato per bambini, è un pannolino usato nato dalla creatività di Saatchi & Saatchi. La sua storia ci conduce a un lieto fine: la circolarità e non più la discarica. Il libro, nell’intento di Pampers, vuole infatti aiutare i bambini a comprendere l’importanza del riciclo e la cura per il pianeta.

Pagina dopo pagina, attraverso i disegni dell’illustratrice Elisabetta Travet, Lino il pannolino accompagnerà i bambini in un viaggio molto speciale: un viaggio che inizia fra le mani di un bimbo di nome Andrea, il primo compagno di giochi di Lino, e che si concluderà tra le mani dei bimbi che stanno leggendo la storia. Il nostro pannolino usato, infatti, si trasformerà proprio nelle pagine del libro di cui è protagonista

La Nuova Vita di Lino rende ancora più concreto il vantaggio ambientale reso possibile dalla grande sensibilità dei cittadini di Verona: da gennaio 2020 ad oggi, 55 tonnellate di pannolini usati raccolti separatamente e conferiti in speciali cassonetti intelligenti, poi destinati al riciclo nell’impianto FaterSmart situato nel polo logistico di Contarina Spa a Lovadina di Spresiano (TV). Un vantaggio ambientale pari a 22 tonnellate di CO2 risparmiata e soprattutto niente più in discarica. Come aver un parco di 1.500 alberi.

Pampers, infatti, tramite la business unit FaterSmart, ha sviluppato e perfezionato negli anni passati una tecnologia ed un impianto industriale unici al mondo, capace di riciclare le materie prime dai prodotti assorbenti per la persona usati recuperando plastica, cellulosa e polimero superassorbente che possono avere una nuova vita evitando di finire nelle discariche o negli inceneritori.

Related posts:

  1. L’invenzione nasce dall’osservazione: il caso Pampers della Procter&Gamble
  2. “L’influenza del blu” conquista i social: è il primo libro al mondo con un filtro Instagram dedicato
  3. E’ stato lanciato in edicola il primo album di figurine per bambini tutto dedicato alla storia dell’arte
  4. Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola con il ‘Grande Libro dell’Informazione stampa e online’. Anche in digitale